Rinnovato l'affidamento a Unicredit del servizio di tesoreria dell'Ersu

unicredit 2' di lettura Ancona 09/03/2011 -

Rinnovato l’accordo per la gestione del Servizio di Tesoreria dell’Ersu Ancona. L’affidamento è stato aggiudicato, mediante gara pubblica, ad UniCredit.



La convenzione, che ha durata nove anni, scadrà il 31 dicembre del 2019 e comprende una movimentazione finanziaria annua di circa 24 milioni di euro per oltre 5.500 ordinativi, mandati di pagamento e reversali. “La conferma del servizio di tesoreria per l’ERSU Ancona è un’attestazione che ci riempie di orgoglio e premia lo sforzo che la nostra banca ha affrontato in questi anni per migliorare la qualità del servizio fornito” ha dichiarato Marco Profeti, Direttore commerciale UniCredit per le Marche del nord (Ancona e Pesaro) “Mi riferisco, in particolare, all’utilizzo delle nuove procedure applicative, quali il mandato informatico e la firma digitale, che permettono di accorciare notevolmente i tempi di esecuzione degli incassi e pagamenti elevando al contempo lo standard del servizio eseguito”.

Il Presidente dell’ERSU Prof. Giancarlo Giaccani ha espresso “soddisfazione per le condizioni che la banca riconoscerà in futuro quale supporto finanziario dell’Ente. L’intesa con UniCredit conferma il prosieguo di quell'ammodernamento e quell’estensione dei servizi per gli studenti che l’ERSU persegue da tempo, nell'intento di migliorare l’accoglienza nella comunità universitaria”.

UniCredit ha maturato una significativa e pluriennale esperienza nella gestione di servizi di Tesoreria/Cassa per Enti Pubblici (circa 2.300 i servizi gestiti in tutta Italia); nelle Marche, oltre alla tesoreria dell’ERSU, UniCredit gestisce tra le altre, le tesorerie de l’Università Politecnica delle Marche, Lega del Filo d’Oro di Osimo, UnionCamere delle Marche, Comuni di Grottammare, Polverigi, Castelfidardo, ecc… Nelle province di Ancona e Pesaro l’organizzazione commerciale di UniCredit si articola in 65 Agenzie con circa 450 dipendenti per gestire oltre 105.000 clienti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2011 alle 19:01 sul giornale del 10 marzo 2011 - 965 letture

In questo articolo si parla di attualità, ersu, unicredit, UniCredit Group

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ih6





logoEV