Calcio: Coppa Italia, l'Ancona vince anche a Pisa (3-1)

calcio 1' di lettura Ancona 10/03/2011 -

I dorici superano con un perentorio 3 a 1 i nerazzurri toscani ed approdano alla semifinale. I gol ad opera di Ionni, Arcolai e Bertozzini.



L’Ancona 1905 supera in scioltezza anche lo scoglio rappresentato dal Pisa Sporting Club e vola verso la semifinale che la vedrà impegnata contro l’U.S. Inveruno, comune della cintura milanese. I ragazzi allenati da Lelli, forti dell’1 a 0 conseguito all’andata, sono scesi sul terreno avversario con l’intenzione di non rischiare più di tanto e, possibilmente, di chiudere presto la pratica. Infatti già al 25° riuscivano a portarsi in vantaggio con il centrocampista Ionni; poco più di 10 minuti dopo arrivava anche la rete di Arcolai che metteva una grossa ipoteca sul risultato finale.

Si andava così al riposo sul 2 a 0; in apertura di ripresa i toscani dimezzavano le distanze con un gol di Costantino, ma la rete del biancorosso Bertozzini metteva praticamente fine al match. Vale la pena ricordare che la squadra che vince la Coppa Italia guadagna anche la promozione diretta in Serie D. Per l’Ancona non c’è neanche il tempo per gioire della conquista della semifinale di Coppa che già si deve pensare nuovamente al campionato, dove domenica prossima sarà impegnata sul terreno della Sangiustese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2011 alle 17:13 sul giornale del 11 marzo 2011 - 1036 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, coppa italia, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ijQ





logoEV