Scuola Emas, settore gestione dei rifiuti: aperte le iscrizioni

Camera di Commercio di Ancona 1' di lettura Ancona 10/03/2011 -

La Scuola per Consulenti e Revisori ambientali Emas di Ancona è giunta alla sua VI Edizione, quest'anno dedicata al settore della Gestione dei Rifiuti, nello specifico: “Raccolta, trattamento e smaltimento rifiuti” e “Attività di risanamento ed altri servizi di gestione dei rifiuti”.



La gestione dei rifiuti è da anni al centro di tematiche politico-ambientali a livello internazionale ed europeo. Non a caso i diversi programmi europei d'azione per l'ambiente hanno posto al centro dell'attenzione proprio il tema rifiuti e l'Europa ha promosso e integrato una serie di normative di settore allo scopo di raggiungere una maggiore tutela dell'ambiente e della salute umana. In Italia il problema rifiuti sta acquistando dimensioni molto gravi come dimostrano le ripetute crisi ormai oggetto della cronaca quotidiana.

Pertanto le aziende che operano nella raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti oltre che nel risanamento e nei servizi di gestione dei rifiuti, hanno sempre maggiore difficoltà nel gestire i volumi e le tipologie di rifiuti oltre alla necessità di mantenersi continuamente aggiornate e conformi alle normative ambientali in continua evoluzione.

I consulenti ambientali Emas rappresentano, pertanto, un valido supporto non solo per le imprese dello specifico settore ma per tutte le realtà produttive in quando soggette allo smaltimento dei rifiuti, problematica che sta assumendo un valore sempre più strategico in ogni tipologia di impresa (anche alla luce degli obblighi crescenti imposti dalla normativa). Il Bando con allegata la domanda di ammissione è disponibile sul sito camerale: www.an.camcom.gov.it Scadenza di presentazione delle domande: 11 aprile 2011.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2011 alle 23:41 sul giornale del 11 marzo 2011 - 742 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, Camera di Commercio di Ancona, gestione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ilj





logoEV