Falconara: controllo costante della Polizia Municipale sul territorio

polizia municipale 1' di lettura 11/03/2011 -

Continuano i controlli della Polizia Municipale su tutto il territorio comunale ed in particolare nel centro cittadino dove nella mattinata di venerdì sono stati controllati ed allontanati quattro delle solite persone che vivono a margine della società e che usano bivaccare nelle zone della stazione ferroviaria e del centro cittadino.



“La presenza di queste persone – commenta l’Assessore alla Sicurezza Clemente Rossi - genera nei cittadini una sensazione di insicurezza e di disagio nel vivere la propria Città, anche se spesso non è direttamente collegata ad atti illeciti. Ad ogni modo rimane ferma la volontà di contrastare questo fenomeno e continueremo a monitorare queste situazioni proprio per evitare pericoli e per verificare che non compaiano anche soggetti dediti a comportamenti illeciti.

Inoltre, in questo periodo abbiamo alzato l’allerta perché temiamo il solito aggravamento di persone che dall’Est Europeo si spostano in Italia per vivere di espedienti ed elemosina, soprattutto nel periodo antecedente la Pasqua. Infastidiscono all’uscita dei centri commerciali e degli ospedali, nei mercati e negli spazi di maggior passaggio sollecitano la carità delle persone.

Sono fortemente convinto che chiedere il rispetto delle regole, sanzionare le condotte illegittime, garantire una maggiore sicurezza ai cittadini ed un maggior decoro alla Città, a differenza di quello che pensa una parte dell’opposizione, non alimenta l’intolleranza ma al contrario favorisce un’integrazione vera e garantisce una maggiore vivibilità a tutte le persone.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2011 alle 16:07 sul giornale del 12 marzo 2011 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/imi





logoEV