Fusco (IdV): 'Tragica la situazione della Palombella'

Giovani Italia dei Valori 2' di lettura Ancona 14/03/2011 -

La situazione esistente nel quartiere della Palombella, segnatamente nei pressi dell’edificio di proprietà del Comune (ex deposito Dreher) all’altezza del Bar Dante di via Flaminia, è davvero drammatica da un punto di vista igienico e sanitario e da quello non meno importante della sicurezza.



L’edificio, da troppo tempo in stato di profondo degrado e fino ad un recentissimo passato covo di senza tetto e delinquenti , andrebbe demolito ed al suo posto dovrebbe essere creata un’area verde per anziani; in tal senso già molti mesi fa, i residenti hanno consegnato all’amministrazione una petizione senza ottenere alcun risultato.

Altro problema emerso dal sopralluogo con i residenti (e che potrebbe essere risolto senza alcun aggravio per le casse comunali), riguarda le gattiere poste sul lato esterno dell’edificio verso Torrette; gli avanzi di cibo costituiscono fonte di attrazione per i topi ed andrebbero quindi rimosse. Sullo stesso lato inoltre va segnalata l’esistenza di una mini discarica a cielo aperto, con la presenza di tavolini, divani, televisori e rifiuti di ogni sorta…

Senza eccessivi costi anche l’installazione di scalette per arrivare alla parte bassa del parco Belvedere e la realizzazione di uno stradello in grado di consentire finalmente ai residenti il passaggio fino a Posatora.
Pochi euro necessari, ma grandi benefici per la sicurezza dei residenti deriverebbero anche dal rafforzamento della segnaletica in questa parte della Flaminia per invitare a ridurre la velocità dei mezzi.

Da ultimo sarebbe necessario asfaltare il piccolo parcheggio adiacente il Bar Dante poiché quando piove ovviamente si trasforma in un lago di fango e quando non piove regala polvere a non finire ai cittadini residenti.

Atteso che gran parte delle richieste formulate, sostanzialmente non comporta oneri, si chiede che l’amministrazione intervenga per soddisfare le legittime esigenze di quanti abitano in questa parte purtroppo poco fortunata della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2011 alle 00:30 sul giornale del 14 marzo 2011 - 736 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, idv, Alessandro Fusco, giovani idv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iq2





logoEV