Generazione Futuro, le iniziative dei giovani di Fli per il 150esimo

2' di lettura Ancona 13/03/2011 -

Futurò e Libertà per l’Italia ed il movimento giovanile Generazione Futuro presentano le iniziative politiche sul territorio marchigiano in occasione del 150esimo dell’Unità d’Italia.



La settimana che inizia oggi sarà infatti quella cruciale per le celebrezioni dell’anniversario dell’Italia unità, ed il coordinamento regionale di Fli, insieme al movimento giovanile, ha messo a punto una serie di attività per il 17 marzo, giorno clou della ricorrenza e per quest’anno festa nazionale. Il nuovo partito di centro-destra sarà infatti ad Ancona, Osimo, Falconara, Senigallia e Fabriano con dei gazebo: i militanti distribuiranno dei volantini per ricordare l’Unità d’Italia ed il manifesto di Fli.

Molto attivo anche il movimento dei ragazzi di Fli, Generazione Futuro. “Siamo un partito in fase di costruzione ed i giovani sono e saranno una colonna portante del nostro progetto politico”, dice il capogruppo di Fli in Consiglio Regionale, Daniele Silvetti. Sono infatti tre i circoli giovanili nella Provincia di Ancona: uno nella zona Fabriano – Genga – Sassoferrato, un altro a Chiaravalle – Belvedere (intitolato a Mameli) e l’ultimo ad Ancona – Senigallia, ribattezzato “Identità e tradizione”. “Siamo un partito giovane e fatto di giovani – dice Veronica Fortuna, rappresentante marchigiana nel comitato nazionale di Generazione Futuro – siamo pronti alla fase congressuale che si terrà a settembre, dove verranno eletti i vertici anche del movimento dei ragazzi. Prima però ci saranno le elezioni amministrative, dove tutti noi abbiamo intenzione di metterci la faccia”.

Generazione Futuro sarà poi protagonista a Fabriano in occasione del 150esimo dell’Unità d’Italia, giovedì 17 marzo. “Alcuni centro sociali del fabrianese stanno cercando di mettere in ombra una così importante ricorrenza, ed anche la Lega Nord sta portando avanti una campa politica molto forte – dice Marco Costantini del coordinamento nazionale di Generazione Futuro – Per questo saremo presenti già dal mattino, quando faremo volantinaggio, mentre il pomeriggio presidieremo il Municipio con il tricolore”.

Il movimento giovanile marchigiano riceve il plauso di Gianmario Mariniello, coordinatore nazionale di Generazione futuro: “Siete una delle realtà politiche più concrete, e la concretezza è una delle caratteristiche di questa Regione. Siamo un partito che nasce dal territorio e che deve interloquire con il territorio stesso”. Generazione Futuro terrà la prima manifestazione dei giovani di Fli a Bari il 9 ed il 10 aprile.








Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2011 alle 12:45 sul giornale del 14 marzo 2011 - 951 letture

In questo articolo si parla di politica, daniele silvetti, emanuele barletta, 150 anni dell'unità d'italia, gianmario mariniello, marco costantini, veronica fortuna, fli marche, generazione futuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ipS





logoEV