150 anni dell'Unità d'Italia, Berardinelli (Pdl): 'Il Comune si è contraddistinto per il non fare'

daniele berardinelli 1' di lettura Ancona 17/03/2011 -

Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Ancona si è contraddistinta per il NON fare. La confusione e il rimpallo di responsabilità tra i vari componenti delle maggioranza di centro-sinistra ha portato il capoluogo di Regione ad essere ancora una volta la cenerentola delle Marche.



Nonostante i proclami roboanti della sinistra in tutta la penisola sulle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ad Ancona non solo è stato negato il Teatro delle Muse, ma neanche una bandiera in più sulla facciata del Comune, dove non c’è stato neanche un accenno di illuminazione tricolore, come se l’Anniversario fosse solo demagogia e non interessasse a nessuno. Bastava un piccolo giro tra i Comuni attorno, da Numana a porto Recanati, per osservare giochi di luci a ricordo dell’avvenimento. Proprio ad Ancona, né Mazzini, né Garibaldi sono stati ricordati con addobbi dei rispettivi Corsi, ma solo la buona volontà dei commercianti di Corso Amendola ha portato all’esposizione dei tricolori. Chiediamo al Sindaco Gramillano una relazione sull’accaduto durante il prossimo Consiglio comunale.

Carissimo Presidente, anche a nome dei gruppi Pdl, UDC, Vola Ancona e Misto (Galeazzi) sono a chiederle di intercedere con il Sindaco Gramillano affinchè, con una comunicazione all'inizio della prossima seduta del Consiglio comunale, riferisca sui fatti e sulle eventuali responsabilità per la mancata concessione del Teatro delle Muse in occasione delle celebrazioni del 150°. Il conflitto istituzionale con la Prefettura, nonchè il rimpallo di responsabilità sulla stampa tra la stessa Prefettura, il Sindaco, l'Assessore Nobili e da ultimo il Consigliere delegato alle celebrazioni, meritano un chiarimento ufficiale nelle Sede più consona.


da Daniele Berardinelli
consigliere comunale PdL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2011 alle 18:37 sul giornale del 18 marzo 2011 - 721 letture

In questo articolo si parla di politica, Daniele Berardinelli, pdl ancona, 150 anni dell'unità d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iAH





logoEV