Bagnini a Roma: nuova protesta per la questione demaniale

ombrellone 2' di lettura Ancona 16/03/2011 -

La categoria sindacale Sib, il sindacato dei bagnini, di Confcommercio Imprese per l'Italia chiama a raccolta tutti i concessionari demaniali per una manifestazione di protesta, organizzata dai vertici nazionali, a Piazza del Popolo a Roma il 29 marzo.



Il motivo è quello che ha visto lo stesso tipo di protesta alla fine del 2009: il muro di gomma che il Governo centrale continua a porre alle ripetute istanze portate dalle associazioni di categoria, Sib-Confcommercio Imprese per l'Italia per prima, e concertate con la conferenza stato regioni nei confronti della procedura d'infrazione aperta dalla Comunità Europea e la mancanza di una norma che garantisca la continuità del lavoro e degli investimenti per i concessionari demaniali. Sib-Confcommercio sta già raccogliendo le adesioni per la giornata del 29 marzo ed è invitato chiunque si senta di voler difendere la peculiarità italiana del sistema demaniale marittimo, oltre ad incassare l'appoggio dei diversi livelli amministrativi, escluso ovviamente quello dei Ministri preposti. Nelle sedi della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona, ed in particolare nella sede di Senigallia ed Ancona, sono quindi aperte le iscrizioni alla manifestazione, iscrizioni che si chiuderanno al massimo martedì 22 marzo.

In seno alla categoria si sono intanto svolte, durante l'ultima assemblea, le elezioni del nuovo presidente Sib-Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona delegazione di Senigallia. E' stato eletto, per acclamazione, Giancarlo Ciccolini distintosi negli ultimi anni per l'impegno sindacale nel comparto balneare. I lavori dell'assemblea sono proseguiti affrontando gli scottanti temi relativi all'erosione e alla conseguente e necessaria difesa della costa oltre naturalmente alle questioni attualissime delle norme concessorie demaniali. Al neo presidente del Sib Ciccolini vanno gli auguri di tutto lo staff Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona e in particolare del direttore Massimiliano Polacco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2011 alle 17:45 sul giornale del 18 marzo 2011 - 950 letture

In questo articolo si parla di attualità, spiaggia, roma, confcommercio, bagnino, ombrellone, giancarlo ciccolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iyO