Falconara: interventi di miglioramento delle strade con rifacimento dell’asfalto

asfalto falconara 2' di lettura 22/03/2011 -

“Con l’arrivo della primavera e sulla base del Piano di Manutenzione delle strade del 2010-2011, l’Amministrazione comunale – illustra l’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Astolfi - ha programmato numerosi interventi di miglioramento delle strade cittadine con rifacimento dell’asfalto e, dove necessario, anche del sottofondo stradale.”



Per agevolare i lavori il Dirigente della Polizia Municipale, con l’odierna ordinanza n. 97 ha disposto la chiusura al traffico e l’istituzione del divieto di fermata su entrambe i lati della carreggiata nei tratti viari delle vie Milano(tratto compreso fra la Via Palermo e l’ attraversamento pedonale rialzato), Rosselli (tratto compreso fra le vie Cavour e IV Novembre) e Leopardi (tratto compreso fra le vie IV Novembre e Mameli), a partire dal 23 marzo fino al termine dei suddetti lavori.

“Abbiamo dato la precedenza alle criticità della Città – spiega l’Ass. Astolfi – tenendo conto, in particolare del volume di traffico, delle tipologie di utenti delle varie strade e della gravità del dissesto della strada stessa. Ad oggi questi sono i più urgenti e i necessari interventi eseguibili con le risorse a disposizione ma è ferma volontà dell’Amministrazione, in caso si dovessero liberare ulteriori risorse, destinarle al rifacimento delle strade. Si ricorda, inoltre che i lavori di rifacimento del manto stradale in via del Consorzio saranno completati entro il mese aprile p.v. con la stesura del tappetino anti usura. È chiaro che gli eventuali residui dell’appalto di via del consorzio saranno destinati per la sistemazione dei tratti di strade attigui alla zona industriale in corrispondenza dell’abitato di Casteferretti. Colgo l’occasione per ringraziare la società Multiservizi per il recente intervento di sistemazione dell’asfalto in via Barcaglione.”

“Credo che – conclude il Capogruppo del PDL Marco Giacanella – l’Assessorato ai lavori pubblici abbia svolto fin qui un ottimo lavoro. In particolare credo sia giusto sottolineare lo sforzo di razionalizzazione e di coordinamento con la società Multiservizi grazie al quale è stato possibile massimizzare i risultati anche in presenza di limitate risorse finanziarie. È bene ricordare che se l’Amministrazione di centro destra non dovesse sempre rimediare alla “mala gestio” delle passate Giunte di centro sinistra (causa “Filipponi” condanna di €1.400.000,00 ne è un chiaro esempio), oggi i risultati del buon governo della Giunta Brandoni e dell’Assessorato dei Lavori Pubblici sarebbero ancora più evidenti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2011 alle 17:09 sul giornale del 23 marzo 2011 - 941 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iKd





logoEV