Numana: il Comune aderisce al progetto Nordic Walking

nordic walking 1' di lettura 23/03/2011 -

Il Comune di Numana ha aderito al progetto "Gruppi di cammino e Nordic Walking" promosso dal Dipartimento di Prevenzione della Z.T. 7 di Ancona ASUR Marche, attraverso l'Ufficio Promozione della Salute, in collaborazione con l'Univpm e l'Associazione Forestalp.



Il progetto "Gruppi di cammino e Nordic Walking" rientra nel programma "Passo Passo: programma di promozione dell'attività fisica, della mobilità sostenibile e di stili di vita attivi".

Già la scorsa settimana l'assessore Calducci insieme al dott. Stefano Berti, responsabile Ufficio Promozione della Salute, e, per la Forestalp, a Maurizio Baccanti, istruttore ANWI Nordic Walking e guida ambientale escursionistica, avevano presentato il progetto in sala consiliare davanti ad un numeroso gruppo di numanesi che avevano subito aderito all'iniziativa iscrivendosi ai corsi gratuiti che partiranno a breve.

Ai corsi che fanno capo a questo Comune ci sono già 29 iscritti, tra questi anche il vicesindaco Francesco Marcelli e l'assessore Luigi Panocchi. Proprio a Numana, i primi di giugno, si terrà una giornata conclusiva aperta a tutti gli iscritti che hanno partecipato ai corsi nei vari Comuni che hanno aderito all'iniziativa. In allegato una scheda dettagliata del progetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2011 alle 14:34 sul giornale del 24 marzo 2011 - 1983 letture

In questo articolo si parla di attualità, numana, nordic walking, comune di numana, attività fisica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iMU





logoEV