Pdl: spiaggia dedicata ai cani, un'occasione mancata

cane 2' di lettura Ancona 23/03/2011 -

Durante l’ ultima seduta di Consiglio Comunale, è stata discussa una mozione presentata dal Consigliere Piergiacomi Luca del gruppo Popolo della Libertà, per l’individuazione e l’assegnazione di una spiaggia destinata agli animali domestici ed ai loro proprietari.



Con il documento, si voleva impegnare l’Amministrazione comunale a procedere tramite l’assegnazione di un bando per la gestione privata di un area attrezzata per animali domestici; quindi tutto a costo zero per le tasche dei cittadini, ma una risorsa importantissima dal punto di vista turistico – sociale.

Infatti, più della metà dei cittadini europei, possiede almeno un animale da compagnia e per nulla al mondo rinuncerebbe a portarselo con sé durante il periodo estivo. Centinaia di siti internet pubblicizzano spiagge attrezzate per animali domestici. Oltre allo sviluppo economico turistico di rilevante importanza, si avrebbe avuto l’opportunità, non meno importante di contribuire alla lotta all’abbandono degli animali, una macchia indelebile della società moderna. Un grosso segno di Civiltà, che evidentemente non è stato colto dai Consiglieri di maggioranza che hanno preferito bocciare la mozione, senza una vera e propria spiegazione reale, se non quella di infischiarsene di certe tematiche.

Molti colleghi della maggioranza hanno preferito appoggiare la mozione a firma Tagliacozzo, fra l’altro mai inserita all’ordine del giorno, e per questo non valida, con annessi errori di ortografia e senza uno sviluppo reale e concreto. L’ennesima occasione mancata, segno che questa Amministrazione “Sinistra”, (escluso il Consigliere Fiordelmondo –PD - che ha ragionevolmente appoggiato questa mozione, rifiutandosi di votare la risoluzione IDV in quanto scarna e poco chiara), non mette come priorità la tutela e la dignità degli animali. Nei prossimi giorni saranno informate le Associazioni Animaliste.


da Luca Piergiacomi

Popolo della Libertà





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2011 alle 12:31 sul giornale del 24 marzo 2011 - 1131 letture

In questo articolo si parla di politica, popolo della libertà, cane, Luca Piergiacomi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iMG





logoEV