Falconara: Giacanella eletto presidente della commissione servizi sociali

consiglio comunale generico 2' di lettura 28/03/2011 -

Venerdì 25 marzo, a seguito delle dimissioni per motivi personali del Consigliere Severini dalla carica di Presidente della Commissione Servizi Sociali, è stato eletto Presidente il Capogruppo del PdL Marco Giacanella. “Voglio ringraziare l’amico Bruno Severini – commenta il neo Presidente - per l’ottimo lavoro fin qui fatto ed esprimo sincera gratitudine a tutti i membri della Commissione per il consenso espresso alla mia elezione di Presidente.



È mia intenzione svolgere questo delicato incarico in maniera intensa e con la massima collaborazione possibile con l’Assessore Gilberto Baldassarri e con tutti i componenti della Commissione.

Sarò aperto a suggerimenti e proposte anche provenienti dall’opposizione purché esse non pregiudichino lo spirito ed il senso dei provvedimenti della maggioranza di centrodestra i quali sono ispirati dalla volontà di superare la mera e limitata logica assistenziale per arrivare ad una solidarietà che rappresenti per la persona in difficoltà l’aiuto momentaneo necessario per ritornare parte attiva nella società civile. È necessario però che le politiche sociali siano intese come strumenti strategici per la crescita della Città in termini di qualità della vita, di benessere individuale, familiare e collettivo con un’attenta promozione della cultura dei diritti e dei doveri della cittadinanza.

A tal riguardo nell’ultima riunione si è trattato la questione degli orti comunali, dei contributi socio-assistenziali a tutela della maternità e dell’infanzia e l’Assessore Mondaini ha relazionato i Consiglieri sull’accordo tra la società Marche Multiservizi, la CSN ed il consorzio Coneroambiente e l’attività del Comune a difesa degli interessi della Città e dei lavoratori del CAM. Nella stessa riunione è stata concordata una commissione a porte chiuse per affrontare la situazione degli alloggi di emergenza.


da Marco Giacanella
Pdl Falconara Marittima




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2011 alle 16:54 sul giornale del 29 marzo 2011 - 674 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, popolo della libertà, pdl, servizi sociali, Marco Giacanella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iXX