Falconara: una domenica densa di impegni per il sindaco Brandoni

Goffredo Brandoni all'iniziativa "22Q at the Zoo" 2' di lettura 23/05/2011 -

Domenica di straordinari per il sindaco Goffredo Brandoni che si è "fatto in quattro" per garantire la propria presenza alle iniziative in corso in città. Prima la visita alla seconda edizione de "La Giornata del Motore", organizzata in piazza Mazzini dal moto club Tampieri in collaborazione con il Comune di Falconara, la Proloco e il Vespa Club di Ancona.



La manifestazione ha riscosso un gran successo di pubblico, grazie anche alla bella giornata di sole. Fondamentale anche in questa occasione l’apporto di Polizia Municipale e tacnici comunali, coadiuvati dai volontari del gruppo comunale di Protezione civile. Impossibile per il primo cittadino non fermarsi a pranzo con gli organizzatori, espositori, piloti e assi del motore che hanno contribuito alla riuscita della kermesse in piazza Mazzini. Successivamente il Sindaco non ha fatto mancare un saluto alla Falconarese e alla Castelfrettese impegnate entrambe in match casalinghi degli spareggi del campionato di promozione, allo Stadio Roccheggiani e al Fioretti.

I falchetti, nonostante la vittoria per 2-1 nella gara di ritorno della semifinale playoff di Promozione, si sono dovuti arrendere al Castelfidardo (in virtù del 3-0 di domenica scorsa in trasferta). I biancorossi hanno invece ribaltato il risultato dell’andata (2-0) e hanno raggiunto la salvezza dimostrandosi superiori alla Passatempese nella sfida playout per evitare la retrocessione. Non solo. Il sindaco Brandoni non è voluto mancare all’iniziativa "22Q at the Zoo" organizzata dall'Associazione Aidel 22. In questa data, che è l'unica domenica 22 dell'anno, tutte le associazioni al mondo che riuniscono le famiglie dei pazienti con Sindrome da delezione del cromosoma 22 (Sindrome di DiGeorge - Sindrome velocardiofacciale) e sostengono la ricerca scientifica in merito, si sono ritrovate allo zoo per una giornata di svago e per diffondere informazioni sulla sindrome in Italia.

Aidel22 ha scelto il Parco Zoo di Falconara che è diventato a tutti gli effetti partner nel "Worldwide Awareness Day – 22Q at the Zoo!" I membri, i famigliari e gli amici dell'associazione hanno invitato tutti ad unirsi a loro e ai loro bambini per un'allegra visita del parco e per partecipare insieme alle attività ludiche proposte dallo zoo. E anche il primo cittadino di Falconara ha risposto presente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2011 alle 16:10 sul giornale del 24 maggio 2011 - 994 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, zoo, aidel 22

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/k9a





logoEV
logoEV