contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Numana: poesie al calar della sera

1' di lettura

poesia

Domenica prossima 24 luglio alle ore 19 l'atmosfera del tramonto a Piazza Nuova si colorerà di poesia grazie a "Poesie al calar della sera". Nell’ambito degli eventi dedicati alla cultura dell'estate 2011 torna infatti graditissima ospite a Numana la Controvento Editrice che, dopo il successo raccolto lo scorso 10 luglio all'interno della Fattoria Le Terrazze con "Pagine in bottiglia", presenterà il libro “Follia e Potere – Alda Merini, le poesie di una vita”.

"Follia e potere" è un saggio, il primo nel suo genere, interamente dedicato ad Alda Merini: la sua autrice, Dina Maria Laurenzi, ha saputo approfondire, con vero acume, le problematiche e il valore della produzione poetica della grande poetessa, partendo dalle vicissitudini che hanno caratterizzato la sua vita.

Presenti all’incontro, oltre all’autrice del saggio, le poetesse Marina Baldoni, Fiorella Lorenzetti e Marta Migliosi, con le quali il pubblico potrà confrontarsi sulla poesia, e che, attraverso la loro esperienza, daranno un valido contributo al tema della serata chiaramente dedicato all’importanza di un genere letterario “sempreverde”.

Modera l'incontro l'avvocato Anna Maria Ragaini, scrittrice.

La serata sarà accompagnata dall’esposizione di quadri di Adriana Accoroni e dagli intermezzi musicali del maestro Marco Santini.

Degustazione di vini della prestigiosa cantina Conte Leopardi Dittajuti e buffet offerto da "Angolo delle Delizie".

In caso di maltempo l'incontro verrà ospitato nella biblioteca comunale all'interno del palazzo municipale.



poesia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2011 alle 19:22 sul giornale del 23 luglio 2011 - 1178 letture