Salvaguardia della salute dei lavoratori: incontro tra Inail e il rettore dell'Univpm
Nell’ambito dei rapporti attivati dall’Inail con Enti Pubblici e Istituzioni delle Marche, al fine di sviluppare le possibili iniziative tese a salvaguardare la salute dei lavoratori, si è tenuto un incontro tra il Direttore Regionale Carlo D’Amato, e il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, prof. Marco Pacetti.
"E’ stato fatto il punto delle proficue collaborazioni in atto – ha dichiarato Carlo D’Amato – e valutate ulteriori possibili iniziative indirizzate alla ricerca e alla cura delle malattie professionali”.
Attualmente l’Inail sostiene progetti di ricerca e sperimentazione per la riduzione degli infortuni e delle malattie professionali con Medicina, Ingegneria e Agraria, e progetti di ricerca in materia di Prevenzione, Salute e Sicurezza in un’ottica di genere con Economia e Commercio.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2011 alle 19:49 sul giornale del 26 luglio 2011 - 743 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/nLN






