Tornambene e Cappelluti: 'Ci vorrebbe il Papa tutto l'anno per far pulire Ancona'
I politici invece di risolvere i problemi della nostra amata Ancona da un degrado diffuso in tutta la città, se la prendono con i giornalisti e insultano pure i cittadini che si lamentano per vedere risolto il problema del degrado in una città onusta di storia e cultura. Nel tempo si è sviluppata una importante attività commerciale dovuta anche all’ampliamento della flottiglia peschereccia oltre ad altre strutture d grande distribuzione attinenti e diversi settori merceologici. Inoltre c’è lo storico cantiere navale nonché attività industriali di primordine anche di livello internazionale.
Il bello è che, se a settembre, il nostro amato Papa non venisse in visita, Ancona si imbruttirebbe sempre di più, per colpa di una amministrazione che si muove e parla in politichese e che non riesce neanche a dividersi le poltrone. Ci dobbiamo chiedere: che fine hanno fatto i soldi per la manutenzione/restaurazione di Ancona?
In questi giorni si può vedere il restyling di alcune zone, ma altre zone abbandonate a se stesse (si dice per mancanza di soldi, ma le tasse perché le paghiamo?)
I parchi cittadini li abbiamo trovati in pessime condizioni igienico-Sanitarie, anche per lo scarso civismo di imbrattatori. Anziché mettere mano a progetti concreti; i nostri politici, di qualsiasi schieramento, pensano solo ad un posto al sole.
Il Parco Tiziano inferiore (vicino alla Regione Marche) si trova in uno stato pietoso, anche se hanno sostituito uno scivolo con uno nuovo, già, imbrattato. Si può notare la presenza di potatura e scarti di giardinaggio, alcune delle griglie per la raccolta delle acque piovane sono otturate, il camminamento in cemento si sta sgretolando e si può vedere anche lo smottamento del terreno e si avvertono emanazioni gradevolissime, per non parlare del Parco Michelangelo, il quale si trova nella stesse condizioni di degrado.
I due Parchi in questione sono vicini alla scuole media, elementare e materna; quali esempi di educazione civica gli Amministratori possono dare ai giovani?
Vorremmo essere informati circa le reali intenzioni dell’Amministrazione Comunale sulla futura destinazione dei parchi cittadini e, soprattutto, vorremmo essere rassicurati sul fatto che i parchi in questione saranno costantemente curati per far loro riprendere il primitivo splendore.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2011 alle 16:39 sul giornale del 26 luglio 2011 - 830 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/nJY



















