contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fusco (Idv): 'Da lunedì il parcheggio a monte di Portonovo costerà due euro!'

1' di lettura
705

alessandro fusco

Il merito è di un'amministrazione certamente non brillante come quella di Ancona che rischia di lasciare ai cittadini anconetani e a tutti i fruitori della baia, come buona uscita, questo ultimo regalino.

Periodo di crisi per tutti e cosa fa la giunta comunale? Decide di tassare le giornate al mare (come se già non fossero abbastanza care) con ulteriori due euro da sborsare per il parcheggio a monte di Portonovo, da sempre gratuito.

Così, dopo le tante promesse di rilancio della baia di Portonovo, sono seguiti purtroppo, tutti fatti negativi per gli operatori e per i cittadini che ne usufruiscono. E’infatti davvero paradossale che si stia assistendo in maniera sostanzialmente passiva al degrado della baia di Portonovo e che anzi si stiano determinando le condizioni per penalizzare uno dei volani più significativi dell’economia locale.

Provvedimento, questo del parcheggio a due euro, che rischia di non rispettare neppure la normativa del codice della strada secondo cui in presenza di posti a pagamento, dovrebbero essere garantiti un certo numero di posti gratuiti. Qui invece sembra che per non pagare l’unica soluzione sarà rimanere a casa!



alessandro fusco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2011 alle 18:12 sul giornale del 30 luglio 2011 - 705 letture