contatore accessi free

Falconara: tutto pronto per 'Nonno/a & nipote'

corsa 3' di lettura 02/08/2011 -

Tutto pronto per l’iniziativa podistico amatoriale “Nonno/a &nipote…una città in movimento” che dopo il rinvio a causa del maltempo della scorsa settimana andrà in mercoledì 3 agosto dalle 21 in piazza Mazzini.



Sono già 150 i corridori che si sfideranno lungo i 3 percorsi che si snodano per le vie di Falconara e anche domani dalle 17,30 fino allo start delle gare sarà possibile iscriversi alle corse negli stand ufficiali in piazza Mazzini.

Tutti possono partecipare alla gara: l’unica regola è che vogliano stare in movimento – ha spiegato Tarcisio Pacetti. Quest’evento è nato per gioco, ma grazie alla collaborazione di Amministrazione comunale, società sportive e associazioni cittadine, partner commerciali e sponsor, siamo convinti di aver creata qualcosa di storico per Falconara”.

L’evento, organizzato di concerto da Comune di Falconara Marittima, associazione Amici per lo Sport, CNA zona nord Ancona e Atletica Falconara ha visto il sostegno di moltissimi sponsor privati. Non mancherà l’AVIS di Falconara Marittima che concederà il tradizionale portale utilizzato per la partenza di tutte le gare podistiche della provincia. Commenterà le fasi della corsa Michele Marescalchi noto speaker di questa disciplina.

Mentre il PLUS economico (dedotte le spese) sarà devoluto alla Croce gialla di Falconara. “Una città in movimento”, nasce dall’idea di creare un’occasione per i falconaresi di vivere il centro della città, partecipando ad una gara podistica che prevede un percorso di 1 km (Nonno/a e nipote) per le due generazioni a confronto e di due circuiti rispettivamente da 3 km (per tutti gli amatoriali) e da 9 km (per gli amatoriali esperti).

L’iscrizione per tutte le gare ha un prezzo simbolico di 1 euro e tutti i partecipanti riceveranno premi e gadget gentilmente offerti dagli sponsor, infatti tutti saranno premiati, con t-shirt, Kway, astucci, matite colorate, tracolle di cotone, sacchette termiche, integratori salini e altri gadget offerti dagli sponsor.. Vivace, colorato e ‘profumato’ anche il contorno con le animazioni di clown e giocolieri per i più piccoli, e le prelibatezze di pasticcerie, rosticcerie, ristoranti e pizzerie falconaresi che hanno aderito al percorso del gusto, dove sarà possibile cenare a prezzi popolari dalle 19,30 a mezzanotte.

Per l’occasione anche i negozi del centro saranno aperti fino a tarda sera per lo shopping by night. Dalle 22,30 in piazza Mazzini “Cocomerata sotto le stelle”, con 7 quintali di angurie offerte, così come la fornitura di bottigliette d’acqua per i podisti. Per tutti gli iscritti alle gare saranno gratis anche le piadine. E per chiudere si offrirà il caffè.

Quest’iniziativa, dalla forte valenza sportivo-culturale, ha da subito richiamato l’attenzione dell’Amministrazione e anche il sindaco Goffredo Brandoni parteciperà alla gara podistica.

“Venendo dal mondo della scuola - ha affermato l'assessore alla pubblica istruzione Stefania Signorini - è inevitabile che apprezzi iniziative come questa che promuovono la vicinanza e il rapporto tra le generazioni: in questo modo si coniuga l’attività sportiva con lo spirito familiare".

"Ma - ha proseguito la Singnorini - c’è anche un altro aspetto, quello di rendere viva piazza Mazzini e il centro pedonale, che si sposa con la nostra volontà di riappropriarci e animare il cuore pulsante della città. Anche da un punto di vista logistico, con l’idea di affiancare alla gara un percorso gastronomico, l’evento va nella stessa direzione della volontà dell’Amministrazione di costruire un percorso ideale tra le zone della città”.

Abbiamo aderito alla manifestazione - ha detto l'assessore allo sport Fabio Marcatili - perché crediamo nei valori dello sport e perchè è un’occasione per vivere il centro città. Momenti come questi servono anche a far uscire allo scoperto tutte le associazioni sportive che nell’ombra delle loro strutture assolvono all’importantissimo compito della trasmissione dei valori”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2011 alle 17:07 sul giornale del 03 agosto 2011 - 1049 letture

In questo articolo si parla di sport, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, corsa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/n4r





logoEV
logoEV