contatore accessi free

Numana: grande successo della Fisorchestra

3' di lettura 02/08/2011 -

Grandissimo successo lunedì sera a Numana per l’attesissimo concerto della Fisorchestra che ha visto protagonisti, oltre ai bellissimi successi suonati dai formidabili orchestrali, anche alcuni notissimi cittadini numanesi che hanno ricevuto alcuni riconoscimenti.



Una piazza del Santuario gremita all’inverosimile nonostante l’aria frizzante, seicento le persone a sedere e altrettante in piedi, quelle che hanno assistito alla magnifica serata presentata impeccabilmente dalla bellissima voce del Maestro Riccardo Burattini direttore della stessa orchestra. La serata, omaggio non solo all’estate che in agosto trova il suo clou, è nata soprattutto come omaggio a tutti i Numanesi che giorno per giorno contribuiscono attraverso il loro lavoro e attraverso l’amore che hanno per il proprio paese a mantenere alto il prestigio di questa località balneare scelta ogni anno da migliaia di turisti e che, grazie soprattutto a loro, anche quest’anno ha ottenuto la sua Bandiera Blu ed è cominciata subito con un grande momento di commozione. Queste le parole del Sindaco Carletti: “Prima di cominciare, in questa serata così speciale per Numana l’Amministrazione Comunale desidera ricordare tra i tanti,un Numanese che ci ha lasciato un ricordo speciale”.

Sono stati quindi chiamati sul palco la moglie e le figlie del compianto Valerio Guerrini, grande industriale numanese scomparso poco meno un anno fa, che dalle mani del Sindaco e dell’Assessore Rosalba Compagnucci hanno ricevuto una targa a ricordo del loro congiunto sulla quale era incisa una frase presa dalle Lettere ai Corinzi e che sottolineava perfettamente il valore dell’impegno, lo stesso impegno con il quale Guerrini ha condotto tutta sua vita. Uno scroscio ininterrotto di applausi ha chiuso questo toccante momento ed è poi iniziata la prima parte del concerto, quella dedicata ai grandi brani del repertorio classico. Dopo un’ora di concerto è stata la volta dell’intervallo nel quale Sindaco ed Assessore sono di nuovo saliti sul palco per donare a 5 cittadini meritori altrettanti riconoscimenti.

La “Vela” è stata così donata:

Categoria operatori balneari: Giocondo Tiffi. Motivazione: “Per l’impegno continuo ed ininterrotto profuso in oltre 50 anni di attività turistica balneare rappresentando così, in un tutt’uno insieme alla mitica Spiaggiola, l’immagine della Numana migliore.”

Categoria albergatori: Lazzaro-Rino Vaccarini. Motivazione: “Per aver rappresentato la vocazione numanese all’ospitalità nel corso della sua lunga attività di albergatore a capo dell’hotel Majestic, una tra le prime attività alberghiere di Numana cominciata dal padre e divenuta motivo di vita per tutta la famiglia ormai giunta alla terza generazione di imprenditori turistici”

Categoria industriali: Giovanni Babini. Motivazione: “Perchè incarna l’essenza del vero imprenditore made in Marche: illuminato, instancabile e sempre spinto a superare se stesso, con la testa rivolta al lavoro ed il cuore al territorio ed alla sua gente”

Categoria artigiani: Lanfranco Verdinelli. Motivazione: “Attraverso la sua attività rappresenta la manualità (il saper fare) che diventa impresa, la maestria propria di chi mantiene in vita un’arte tanto antica almeno quanto la torre simbolo di questa città e perché rappresenta l’attaccamento di un uomo all’impegno sia esso nel lavoro che nell’attività sociale”

Categoria eccellenze: Gina Busco. Motivazione: “Per aver saputo costruire la propria attività balneare nel segno dell’innovazione, della fantasia e della modernità dando vita così ad un’eccellenza dimostrata anche dall’aver ottenuto dalla prestigiosa rivista “Spiagge d’Italia” uno dei sei Oscar 2010 dedicati al top degli stabilimenti balneari italiani.”

Ovviamente applausi ed anche momenti divertenti quelli che hanno sottolineato questa cerimonia di consegna alla quale è seguita la seconda parte del concerto che ha letteralmente entusiasmato il pubblico al quale sono stati concessi moltissimi dei bis richiesti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2011 alle 15:44 sul giornale del 03 agosto 2011 - 1992 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, spettacoli, numana, fisorchestra, comune di numana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/n3L





logoEV
logoEV