contatore accessi free

Falconara: sgomberati i carri merci inutilizzati e murate le strutture della spiaggia

comune di falconara 1' di lettura 03/08/2011 -

A seguito delle segnalazioni dei cittadini raccolte dalla Polizia Municipale circa la presenza di un gruppo di senza fissa dimora che stazionavano nelle ore notturne nello scalo merci di Villanova, il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi si è attivato per coordinare con i funzionari di RFI e la Polizia Ferroviaria (che ha competenza specifica nell’area ferroviaria dello scalo merci) un servizio mirato di controllo sui carri ferroviari in disuso.



L’intervento è scattato questa mattina intorno alle 11 alla presenza dei funzionari di RFI. Nel corso del servizio gli agenti della Polfer hanno intercettato all’interno dei vagoni merci due persone che dormivano. Dopo essere stati identificati, i due sono stati allontanati dalla Polfer che ha provveduto anche alla rimozione dei giacigli improvvisati. RFI ha inoltre assicurato che nei prossimi giorni provvederà alla saldatura dei portelloni dei carri stessi, in modo da impedirne l’uso improprio, e, in una fase successiva, al trasferimento degli stessi in un’altra zona.

Contestualmente l’Amministrazione comunale ha raggiunto un importante risultato con una continua attività di monitoraggio attraverso il personale della Polizia Municipale e degli altri uffici tecnici preposti. Rfi, a seguito dei controlli, anche notturni della Polizia Municipale, e delle conseguenti segnalazioni, ha provveduto a murare tutti i magazzini e altri manufatti della spiaggia impropriamente usati da senza fissa dimora. Queste strutture erano state infatti trasformate dagli occupanti in alloggi di fortuna che versavano in condizioni igieniche inaccettabili e che risultavano pericolosi per l’incolumità stessa delle persone che li utilizzavano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2011 alle 18:26 sul giornale del 04 agosto 2011 - 927 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comune di falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/n7S





logoEV
logoEV