contatore accessi free

Numana: grande successo per gli appuntamenti estivi

comune di numana 2' di lettura 03/08/2011 -

Grandissimo successo per gli ultimi quattro spettacoli che hanno letteralmente gremito la centralissima piazza del santuario a partire da sabato scorso con l'elegantissima sfilata di moda e per finire martedì sera con l'applauditissimo e divertentissimo spettacolo del gruppo teatrale Espressione "Caro Varietà". Davvero piena la piazza nella quale per tutte le sere gli applausi si sono susseguiti continuamente a dimostrazione dell'azzeccata scelta degli show proposti: collaudata ovviamente la scelta della sfilata che ormai richiama a Numana molti affezionati.



Enorme successo anche per la Fisorchestra e grande entusiasmo e anche momenti di commozione per il momento dedicato allo scomparso Guerrini e per i momenti dedicati ai cinque cittadini che hanno ottenuto i riconoscimenti. Numana ha davvero chiuso luglio in bellezza e ha salutato agosto con il successo degli spettacoli proposti: "Numana al chiaro di luna" che ha trasformato piazza del Santuario in una fantastica passerella a cielo aperto dove hanno sfilato le proposte più glamour e chic della stagione (contemporaneamente gremita anche piazza Miramare a Marcelli per il primo Trofeo di Boxe- Bagno 25- Città di Numana), e poi, il 31 luglio stessa atmosfera elegante con "Danzando in piazza" del Corpo di Ballo CSD Castelfidardo.

Sono seguiti poi, l'imperdibile concerto della Fisorchestra, serata dedicata a tutti i Numanesi che attraverso il loro lavoro contribuiscono ogni anno a mantenere alto il prestigio di questa bellissima località turistica, ed infine "Caro Varietà 2....la vendetta" il divertentissimo allestimento del Gruppo Teatrale Espressione ispirato alle mitiche atmosfere tv degli anni '70-'80. In occasione di questi eventi grande successo ha riscosso l'isola pedonale che, dalle 20.30 alle 24, ha interessato l'intero centro di Numana Alta. Parallelamente all'isola pedonale è stato attivato un servizio di trasporto elettrico attraverso un pulmino che ha davvero riscosso il favore di tutti.

L'Amministrazione, visto il particolare favore che l'isola ha riscosso fra tra la gente, ha deciso di riproporre la chisura del traffico in via sperimentale tutte le sere fino al 28 agosto dalle ore 21 alle 24, contemporaneamente resterà in funzione anche il pulmino elettrico. Tale iniziativa si pone l'obiettivo di restituire il centro di Numana ai pedoni, liberandolo così, almeno per qualche ora, dal traffico e dal rumore dei veicoli. Ricordando che il fitto calendario di eventi continua (giovedì sera in piazza Nuova c'è "In vino veritas") e ricordando il prossimo grande appuntamento di domenica 14 alle ore 5.30 con "Sinfonia all'alba" l'imperdibile concerto che vede la partecipazione straordinaria del grande Maestro Cerri, si ricorda infine che fino a domenica 7 agosto, il Campetto sportivo di Numana centro ospiterà la settima edizione del Torneo di calcetto Memorial Pepa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2011 alle 16:00 sul giornale del 04 agosto 2011 - 732 letture

In questo articolo si parla di attualità, numana, comune di numana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/n6q





logoEV
logoEV