contatore accessi free

Numana: nasce il comitato cittadino Santa Cristina

2' di lettura 03/08/2011 -

Il 9 luglio scorso, a conclusione di un’assemblea pubblica tenutasi nei locali parrocchiali della ANSPI di via Perugia a Marcelli di Numana, si è costituito il Comitato Cittadino S. Cristiana, che riunisce residenti, proprietari ed esercenti commerciali di via Loreto, via Ischia, Piazzale Camerino, via Litoranea e zone limitrofe, interessate dai lavori e dalle modifiche urbanistiche conseguenti alla realizzazione della “Città Ideale”, ex Santa Cristiana.



Il Comitato nasce per tutelare diritti ed interessi di residenti, proprietari ed esercenti commerciali dall’impatto che il nuovo complesso residenziale “Città Ideale” potrà avere sull’attuale conformazione urbana e stradale sia del lungomare che delle aree adiacenti, e per vigilare sullo svolgimento dei lavori nel pieno rispetto delle normative vigenti. Il Comitato, nella persona del suo Presidente, Doriano Moroni, e del team operativo composto dall’avv. Enrico Stramigioli, consulente legale, dall’arch. Marco Sorrisi, dal geom. Paolo Sorrisi e dall’ing. Dino Poggiali, consulenti tecnici, si è fatto portavoce dei legittimi timori sorti intorno alle modifiche alla viabilità che il progetto definitivo potrà comportare.

Si teme, infatti, che possa essere compromessa la fruibilità degli spazi condominiali privati vicini all’area, con conseguente restringimento delle aree attualmente adibite a parcheggio a ridosso di abitazioni private, nonchè sottrazione di spazio verde comunale a favore di strade ed annessi urbani. Tutto questo abbasserebbe di fatto il valore delle preesistenti strutture abitative ed il livello di vivibilità di zone prevalentemente destinate alla residenza nel periodo estivo, fino ad oggi caratterizzate da tranquillità e massima fruibilità. Il Comitato, infine, intende proporsi quale interlocutore propositivo sia dell’Amministrazione Comunale che della proprietà della “Città Ideale”, nell’ambito di un rapporto basato sulla trasparenza e sulla massima collaborazione tra le parti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2011 alle 18:23 sul giornale del 04 agosto 2011 - 1281 letture

In questo articolo si parla di attualità, marcelli di numana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/n7R





logoEV
logoEV
logoEV