Ballanti (Api): 'Toppe d'asfalto nei sanpietrini della storica piazza del Papa'

Leggiamo venerdì nei quotidiani che in piazza del Plebiscito le buche nel selciato sono state rattoppate con bitume tra le proteste dei residenti e lo sgomento dei turisti. Già da tre giorni API, Alleanza per l’Italia Ancona, si è interessata della cosa. Infatti dopo un sopralluogo in sito abbiamo stilato una richiesta che è stata consegnata a mano all’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni.
Nella richiesta chiediamo il ripristino dell’integrità della pavimentazione con sanpietrini per rispettare il contesto storico e architettonico della piazza. L’intervento effettuato, da quanto riferito dall’Assessore, è stato puramente provvisorio e ci ha garantito che molto presto sarà ripristinata la pavimentazione originaria. API Ancona continuerà a monitorare l'evoluzione dei lavori.
Di seguito la lettera:
Vogliamo inoltrare una segnalazione che abbiamo ricevuto da alcuni cittadini riguardo alla manutenzione stradale avvenuta il 31 luglio 2011 in piazza del Plebiscito. Nella storica piazza pavimentata con sanpietrini, in alcuni punti si è provveduto a “coprire” delle buche con asfalto nero che va ad impattare negativamente nel contesto storico-monumentale della piazza.
Il Coordinamento Comunale API, Alleanza per l’Italia – Ancona, chiede di porre rimedio quanto prima, rimuovendo l’asfalto e posizionando nuovi sanpietrini, anche in vista del prossimo arrivo di centinaia di migliaia di pellegrini in occasione del Congresso nazionale Eucaristico.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2011 alle 17:56 sul giornale del 06 agosto 2011 - 1418 letture
In questo articolo si parla di attualità, Daniele Ballanti
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ocz
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso