contatore accessi free

Ivano Rocchetti (Idv): 'Non tutti nell'Idv vogliono il commissariamento della città'

Italia dei Valori 1' di lettura Ancona 05/08/2011 -

Quanto afferma Gnocchini risponde a verità: nell’Idv esiste una linea contraria al commissariamento della città.



Denunciamo la netta contrarietà all’azione irragionevole che l’on. Favia ha messo in essere per minare comunque la maggioranza democraticamente indicata dagli elettori, senza il necessario coinvolgimento e confronto del coordinamento regionale.

Con la sua azione ha letteralmente bruciato Vicesindaci e Assessori Idv, da lui dapprima fortemente voluti e poi drasticamente annullati, con la scusa di contribuire alla realizzazione del programma politico-amministrativo pattuito con gli elettori; programma che pretestuosamente ha subito rivisitazioni continue per alzare il tono dello scontro, coadiuvato magistralmente dall’opposizione di centro destra.

Si è quindi assistito ad un dialogo a distanza tra l’On. Favia e alcuni componenti della destra, che si preoccupavano di individuare insieme una “possibile via d’uscita per salvare la città”.

Gramillano è il garante della volontà popolare al quale la città si è affidata per superare incongruenze e criticità dei suoi predecessori. Risulta perciò incomprensibile, che alcuni esponenti di spicco dell’Idv anconetano l’abbiano dapprima sostenuto e oggi insistano nel tentativo di far commissariare la città.

All’interno del nostro partito sono sempre di più coloro che guardano con preoccupazione all’attivismo spasmodico di certi personaggi che quotidianamente starnazzano senza pudore. Crediamo sia opportuno raggiungere un accordo qualificante che dia risposte alla città, attanagliata dalle tante emergenze, confidando nel contributo di quanti hanno a cuore la tenuta del tessuto sociale e delle istituzioni.

I componenti Coordinamento Regionale IDV Marche:


Borghesi Gianfranco

Rocchetti Ivano

Celani Gianfranco

Straccia Gianfilippo


da Ivano Rocchetti
Vice Segretario Reg.le IDV Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2011 alle 19:33 sul giornale del 06 agosto 2011 - 797 letture

In questo articolo si parla di attualità, italia dei valori, idv, Ivano Rocchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/odc