contatore accessi free

Grande successo per i mercoledì della solidarietà a Portonovo

Patronesse del Salesi logo 1' di lettura Ancona 11/08/2011 -

Un'area attrezzata a Portonovo con tanto di tavoli e sedie e tutto l'occorrente per cucinare, è stata allestita ieri, mercoledì 10 agosto, in occasione del secondo appuntamento con “I mercoledì di Portonovo” all'insegna del gusto e della solidarietà, organizzata dall'associazione Patronesse.



Dopo la cena animata da due grandi amici di Portonovo la scorsa settimana, Giampaolo Giampaoli e Don Dino, insieme al giornalista del Corriere della Sera Roberto Perrone, la serata di ieri è stata dedicata alla “notte dei desideri” in occasione di San Lorenzo. Tanti bagnanti con i loro bambini si sono così intrattenuti dalle 19 in poi per degustare i prodotti del territorio (moscioli in testa), abbinati ai vini locali.

Il ricavato dell'iniziativa è stato devoluto interamente all'associazione Patronesse del Salesi per l'attività di accoglienza e sostegno ai piccoli degenti ricoverati nell'ospedale pediatrico.

In vendita anche la bottiglia magnum di Rosso Conero docg realizzata dal consorzio "Yes we Conero". Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori è andato al sig. Coen che ha fornito gratuitamente i tavoli dove allestire la degustazione e agli amici della confraternita del Poggio.

Il 17 agosto altra serata memorabile, visto che sarà premiato il turista che da più anni frequenta la baia e infine il 24 agosto tutti a tavola per una serata di gusto a base di porchetta annaffiata da vini del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2011 alle 19:25 sul giornale del 12 agosto 2011 - 657 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione Patronesse del Salesi, patronesse del salesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/onZ





logoEV
logoEV