contatore accessi free

'Orgogliosamente Ancona': un libro biancorosso, il ricavato in beneficenza

1' di lettura Ancona 11/08/2011 -

Una piccola, grande enciclopedia a forti tinte biancorosse. Il resoconto storico, gli aneddoti e i racconti sui 106 anni di storia dell’Ancona, ma anche e soprattutto la narrazione del percorso del movimento ultras anconetano, dalle sue origini ad oggi, il tutto unito in un unico volume, “Orgogliosamente Ancona”, realizzato da Pierfrancesco Chiavacci, Paolo Papili e Stefano Rispoli, con la collaborazione della Curva Nord Ancona.



Un’opera dall’anima anconetana e dallo scopo nobile perché il ricavato verrà devoluto all’Ambalt (Associazione Marchigiana Bambini Affetti da Leucemia e Tumori). Il volume di 516 pagine e con oltre 1000 fotografie, per la maggior parte inedite, contiene anche le firme eccellenti del “capitano” Massimo Gadda, che ha firmato la prefazione, e di Salvatore Mastronunzio, secondo goleador di sempre, cui è stata affidata la dedica finale.

“Orgogliosamente Ancona” è in vendita, al prezzo di 28 euro, nei seguenti punti: libreria Fogola di piazza Cavour, edicola Frittella alla stazione, edicola Filippetti di via XXV Aprile, edicola Gasparri di via dell’Industria, edicola di Daniele Graziosi di corso Amendola, cartoleria Manhattan (piazza Salvo d’Acquisto 21), edicola Manzotti di via Togliatti 37/M.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2011 alle 18:28 sul giornale del 12 agosto 2011 - 1757 letture

In questo articolo si parla di cultura, sport, calcio, Organizzatori, Orgogliosamente Ancona, biancorossi, Pierfrancesco Chiavacci, Paolo Papili, Stefano Rispoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/onx





logoEV
logoEV