contatore accessi free

Falconara: spettacolo pirotecnico e Festa del mare per un Ferragosto nella tradizione

fuochi d'artificio 1' di lettura 12/08/2011 -

Tutto pronto per il giorno più “caldo” dell’estate. I falconaresi si preparano infatti a celebrare la Festa del Mare, la due giorni che in una cornice di tradizioni, divertimento e spettacoli pirotecnici rinforza il sentimento degli abitanti per l’elemento naturale inscindibile dalla loro storia.



Si comincia domenica 14 alle 10, sulla ‘spiaggiola’ di Villanova con il secondo corteo delle barche tradizionali, seguito mezz’ora più tardi dalla Santa Messa, che sarà celebrata all’ex piattaforma Bedetti. Alle 18,30 a Rocca a Mare ci sarà la benedizione della Madonna del Mare. E spazio anche al profano. Per ferragosto non mancherà alle 22,45, il tradizionale e affascinante appuntamento con i fuochi d’artificio, che illumineranno il cielo incantando i presenti.

“Anche quest’anno si potrà ammirare il consueto spettacolo dei fuochi d’artificio – spiega l’assessore al turismo Stefania Signorini -, preceduto il giorno prima dal corteo delle barche, giunto alla seconda edizione, che assieme alla benedizione della Madonna del Mare sottolinea e riporta a galla quelle tradizioni legate al mare che si stavano lentamente perdendo. Proprio questa è la rotta su cui si è mossa l’Amministrazione, nella speranza di salvare dall’oblio il folklore della nostra terra. Ho inoltre la speranza di vedere il litorale affollato di gente, accorsa per ammirare lo spettacolo pirotecnico, ormai fonte d’orgoglio per la nostra cittadina”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2011 alle 18:14 sul giornale del 13 agosto 2011 - 3102 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/opJ





logoEV
logoEV
logoEV