contatore accessi free

Falconara: Cic, 'Brandoni senza prospettiva urbanistica'

1' di lettura 13/08/2011 -

A proposito della replica del Sindaco di Falconara M.ma alla nostra conferenza stampa sottolineiamo che l’unica argomentazione rimastagli è quella “alterata” della partecipazione di alcuni esponenti di Cittadini in Comune all’ultima Amministrazione di centro sinistra guidata dal dott. Riccardo Recanatini.



Il tentativo del Sindaco Brandoni di trascinare una realtà politica giovane ed innovativa come la Lista CiC in responsabilità inesistenti, è un “disco rotto e deformato” che periodicamente il Sindaco tenta di far suonare! Il Sindaco Brandoni dimentica sempre la parte distintiva della breve partecipazione di alcuni degli attuali esponenti di CiC all’esperienza della Giunta Recanatini: l’abbandono del centro sinistra nel momento in cui ai loro progetti utili per Falconara (fossi Castelferretti – contratto di quartiere Villanova/Falconara Nord – acquisizione ex Officina squadra rialzo) vennero preferiti quelli disastrosi che lo stesso Sindaco Brandoni ed il PdL falconarese hanno fatto propri: Quadrilatero e sacrificio di quanto previsto dal Piano Regolatore per l’area di Castelferetti; bypass ferroviario API; lottizzazione Montedomini di Castelferretti. Il puerile tentativo del Sindaco di Falconara di trascinare Cittadini in Comune nella corresponsabilità della gestione del centro sinistra di Recanatini non riesce a mascherare la “palese dimostrazione della inattitudine del Sindaco ad elaborare una strategia urbanistica chiara e capace di inquadrare quanto meno una prospettiva per il rilancio della città”.

Finora i suoi disarticolati propositi urbanistici o sono stati sonoramente bocciati dai cittadini e dai loro Comitati, oppure sono stati completamente emendati con le idee di CiC (Piano litorale Nord) oppure sono idee mutuate e riciclate da quelle di tecnici urbanisti indipendenti (ipotesi urbanistica Falconara Alta).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2011 alle 16:20 sul giornale del 16 agosto 2011 - 1031 letture

In questo articolo si parla di urbanistica, politica, falconara marittima, goffredo brandoni, cittadini in comune, Lista Civica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oq6





logoEV
logoEV