contatore accessi free

Camerano: la Festa del Rosso Conero ai nastri di partenza

vino 1' di lettura 20/08/2011 -

L’organizzazione della XVI Festa del Rosso Conero è ormai quasi conclusa! La nuova Amministrazione comunale ha voluto con forza riconfermare l’ormai tradizionale evento di fine estate e, grazie al costante impegno dell’Assessore al Turismo, del Sindaco e degli uffici preposti.



Tra i punti di forza di questa edizione c’è il diretto coinvolgimento dei produttori di Rosso Conero: verranno realizzati uno stand in Piazza Roma ed altri lungo le vie del paese, in cui i viticoltori potranno promuovere in prima persona il loro vino. Altra novità di quest’anno: il ritorno in grande stile di SlowFood che organizzerà, nelle tre serate della Festa, Laboratori del Gusto di quattro dei loro presidi marchigiani (Pecorino dei Sibillini, Cicerchia di Serra dei Conti, Mosciolo Selvatico del Conero e Salame di Fabriano). La XVI edizione della Festa del Rosso Conero conferma la stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’associazionismo del paese. Sono infatti sette, una in più dello scorso anno, le Associazioni e i relativi volontari che parteciperanno attivamente alla Festa.

Queste sono: Croce Gialla, Pro Loco, Occhio del Gallo, Finestre Rosse, Taru Andè, AVIS e Carabinieri in congedo. Oltre naturalmente al corpo della Polizia Locale, Protezione Civile e Carabinieri. La manifestazione sarà animata da un ricco programma di musicisti, commedianti ed artisti di strada; nelle vie del centro storico sarà allestito il tradizionale mercatino con espositori provenienti da tutta la Regione. L’Amministrazione comunale invita tutti a venire a Camerano il 2-3-4 settembre per assaporare il nettare della nostra Terra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2011 alle 18:50 sul giornale del 22 agosto 2011 - 1397 letture

In questo articolo si parla di attualità, vino, camerano, vino rosso, rosso conero, Comune di Camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oAL





logoEV
logoEV