contatore accessi free

Numana: è successo per l'ultimo appuntamento Buongiorno Numana

Numana 3' di lettura 23/08/2011 -

Oltre duecento persone questa mattina hanno salutato l'alba a bordo del Leone d'oro e del Simba in occasione dell'ultimo appuntamento di "Buongiorno Numana...l'alba si colora", evento organizzato dalla Pro Loco Humana Picena con cadenza bisettimanale durante tutto luglio ed agosto.



Tutti esauriti quindi i posti sui due grandi barconi a testimonianza di quanto questa iniziativa sia stata apprezzata da tutti gli amanti del mare che, a fronte di un'"alzataccia", hanno potuto lasciarsi suggestionare appieno dall'energia dei colori sprigionati dall'alba in uno scenario, quello delle Due Sorelle, che già di per sè, a qualunque ora del giorno o della notte, rappresenta un vero e proprio spettacolo della natura.

Anche martedì si è ripetuto il suggestivo programma con partenza dal porto alle 5.30 con il buio per poi salutare tutti insieme il sole che questa mattina è sorto su di un mare calmissimo intorno alle 6.15. Dopo la piacevole colazione offerta a bordo, praticamente tutti i partecipanti hanno deciso di fermarsi in spiaggia alle Due Sorelle, probabilmente nell'orario più spettacolare della giornata e ovviamente privo del pienone tipico di agosto, per poi fare rientro con il ritorno della prima corsa mattutina effettuata dalla flotta della Società dei Traghettatori che ogni giorno trasporta i bagnanti verso e da questa splendida spiaggia alle pendici del Conero.

"Questa mattina grazie ai colori dell'alba - ha affermato Daniele Aquinati presidente pro loco Humana Picena- e ad una bonaccia davvero surreale e grazie alla sentita partecipazione di pubblico che ha significato addirittura la partenza di due barconi, abbiamo davvero concluso in modo strepitoso la stagione 2011 di Buongiorno Numana". "Grazie al successo delle nostre iniziative - ha proseguito Aquinati - seguite sempre da un foltissimo numero di persone, posso dire con soddisfazione che gli obiettivi della Pro Loco, e cioè quelli di far vivere appieno la nostra località e i nostri luoghi più belli e di far riscoprire le tradizioni della nostra terra, sono stati ampiamente raggiunti. Il nostro impegno è stato ampiamente ripagato dal successo ottenuto non solo dagli appuntamenti all'alba, ma anche dalle serate revival anni '60-'70 e dalle rievocazioni storiche della Sciabega organizzate in stretta collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Numana. Colgo l'occasione per invitare tutti all'ultimo appuntamento 2011 con "Sciabega e vi'" e che vedrà nuovamente la partecipazione dei due fratelli Maradonna, pescatori da generazioni, che, attualmente unici titolari di licenza a Numana per questo storico tipo di pesca, racconteranno storia e aneddoti sulla Sciabega e non solo. Infine, a conclusione di questa sensazionale stagione, mi preme ringraziare tutti dal nostro direttivo, ai collaboratori interni ed esterni, fino ai turisti e ai numanesi che con entusiasmo hanno seguito le nostre iniziative e ovviamente l'amministrazione comunale che ha appoggiato tutte le nostre iniziative e con la quale si è lavorato in un perfetto rapporto di sinergia."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2011 alle 17:04 sul giornale del 24 agosto 2011 - 790 letture

In questo articolo si parla di attualità, lega navale, numana, mare, barche, alba, Pro Loco, comune di numana, daniele aquinati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oEx





logoEV
logoEV