contatore accessi free

Protezione Civile: Cen alle porte, le informazioni ai parroci delle diocesi di Ancona

protezione civile 1' di lettura Ancona 26/08/2011 -

"Ancora una volta Ancona e tutto il territorio sapranno dare testimonianza di eccellente organizzazione per il Congresso Eucaristico ormai alle porte, evento che non ha uguali per complessità e coinvolgimento": ne sono certi l’Arcivescovo di Ancona e Osimo, Edoardo Menichelli e il capo dipartimento della Protezione Civile, Roberto Oreficini, all’incontro operativo con i parroci della Diocesi di Ancona tenuto questa mattina a Colle Ameno.



Chiamati a raccolta come “zoccolo duro del Congresso”, ai sacerdoti Oreficini ha illustrato le modalità di svolgimento dell’evento ringraziandoli per l’aiuto e il sostegno nella gestione e la razionalizzazione dello scenario sempre meglio definito.

Nel corso dell’incontro è stata poi avviata la distribuzione dei pass e della sacca del pellegrino che alle diocesi verranno recapitati tramite posta. La sacca del pellegrino contiene il budge (che dà diritto tra l’altro ad agevolazioni per mobilità e per l’ingresso a mostre e musei, alla partecipazione alle iniziative delle settimana), un foulard, un cappello, una borsa, un vademecum con informazioni operative e cartine per muoversi in città, libretti liturgici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2011 alle 00:01 sul giornale del 27 agosto 2011 - 778 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oJj





logoEV
logoEV