contatore accessi free

Cinema: il Mr Oz si tinge di Azzurro

2' di lettura Ancona 29/08/2011 -

l cinema Azzurro cambia gestione e viene rilevato dalla Alternativa cinematografica di Fausto Mondaini, che trasferisce al cinema di via Tagliamento l’esperienza maturata al Mr Oz negli ultimi cinque anni e interrotta lo scorso gennaio.



All’Azzurro gli appassionati di cinema ritroveranno infatti lo stesso tipo di programmazione di film di qualità e la stessa attenzione e cura per il rapporto con il pubblico, che hanno rappresentato i principali fattori del successo dell’attività del Mr Oz.

Coerentemente con questo approccio, sono stati subito risolti i problemi tecnici che hanno condizionato la precedente gestione: l’impianto di riscaldamento funzionerà regolarmente, sono stati sostituiti la lampada del proiettore e un obiettivo in modo da avere un’ottima qualità di proiezione, sono stati migliorati il confort e l’aspetto dell’ingresso al cinema.

Tutto questo anche grazie alla disponibilità di don Bartolomeo, della parrocchia S.Maria dei Servi, proprietaria del cinema.

L’inaugurazione della nuova gestione avverrà giovedì 1 settembre alle ore 21:00 con la proiezione gratuita del film “Michel Petrucciani – Body and soul”, diretto da Michael Radford (regista de “Il postino”). Il film ripercorre la breve ed intensa vita del pianista jazz che ha trasformato il destino ingrato di nascere con una malformazione fisica invalidante in un'occasione di applicazione appassionata al pianoforte e alla espressione totale di sé.

Da venerdì 2 settembre inizierà la programmazione di “Ruggine”, un film con Filippo Timi, Valerio Mastandrea, Stefano Accorsi e Valeria Solarino, del regista di origini anconetane Daniele Gaglianone, selezionato alla 68ma Mostra del cinema di Venezia nella sezione Giornate degli autori.
Il film, tratto dal libro omonimo di Stefano Massaron, racconta le esperienze e i traumi, che riaffioreranno nel corso della loro vita adulta, di tre bambini figli di emigrati al nord negli anni settanta.

Nelle prossime settimane, verrà inoltre organizzata una serata evento esclusivamente dedicata agli amici del gruppo facebook “Sosteniamo il Mr Oz”, che da gennaio, in tanti e fantasiosi modi, ci hanno sempre manifestato affetto, supporto e partecipazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2011 alle 23:52 sul giornale del 30 agosto 2011 - 1277 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, alternativa cinematografica, cinema azzurro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oOI





logoEV
logoEV