In mostra da sabato ad Ancona 'Musi ispiratori', ingresso libero

Dal 29 ottobre al 13 novembre a Palazzo Camerata di Ancona la mostra fotografica del concorso “Musi ispiratori” promosso dall’associazione Noi Animali onlus. In esposizione le oltre 1200 foto arrivate dalle Marche e anche da fuori regione. Inaugurazione e premiazioni sabato 29 ottobre alle ore 16. Ingresso libero.
Oltre 1200 le fotografie arrivate da tutt’Italia e 466 gli iscritti. Traspare anche dai numeri il successo del concorso fotografico “Musi Ispiratori” indetto dall’associazione di volontariato Noi Animali per valorizzare gli amici animali e al tempo stesso raccogliere fondi per il mantenimento e le cure di quelli ospitati nel proprio rifugio. L’iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune e il sostegno del Centro servizi volontariato, ha registrato un’ottima partecipazione, superiore a quella della prima edizione, facendo arrivare da tutte le Marche e da altre 29 province italiane ben 1271 foto di animali domestici ritratti nelle pose più simpatiche e curiose.
Tutti gli scatti in concorso saranno in mostra a palazzo Camerata, in via Fanti ad Ancona, dal 29 ottobre al 13 novembre nei seguenti orari: lunedì-venerdì 17-20, sabato domenica e festivi 9-13 / 16-20. L’inaugurazione, con la premiazione dei vincitori, è fissata per sabato alle ore 16 e la cittadinanza è invitata a partecipare (ingresso libero). La mostra è aperta anche alla visita di scolaresche il sabato mattina, con la presenza di un volontario dell’associazione, previa prenotazione al numero 328 4570539.
La giuria, composta da fotografi professionisti e membri dell’associazione, ha designato le foto vincitrici che, oltre a guadagnarsi i premi previsti, saranno protagoniste del calendario 2012 dell’associazione, in distribuzione nel corso delle festività natalizie. Ai vincitori andranno rispettivamente una fotocamera reflex (1°classificato), una telecamera sportiva (2°classificato), una cornice digitale (3°classificato), un portachiavi digitale (dal 4° al 12° classificato) e cinque premi speciali – ovvero macchine digitali subacquee – saranno assegnati alla: migliore foto in bianco e nero, migliore foto amicizia uomo-animale, migliore foto animale e animale, migliore foto animali e sport ed infine foto più buffa.
L’Associazione Noi Animali onlus è impegnata da tempo nella lotta al randagismo, nella difesa dei diritti degli animali e nella salvaguardia del loro benessere e, non ultima, nell’attività di sensibilizzazione sulle tematiche animaliste e nella divulgazione di informazioni sui metodi di prevenzione per contrastare malattie e randagismo.
Per informazioni: www.noianimali.com o 328 4570539
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 13:25 sul giornale del 28 ottobre 2011 - 567 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/qVu