contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Basket: Stamura troppo molle, niente da fare a Pesaro (88-75)

1' di lettura
584

basket sutor

Serataccia dei ragazzi di Marsigliani, risultato praticamente mai in discussione. Sabato prossimo al PalaRossini contro Marzocca.

I biancoverdi anconetani iniziano male il match contro il Pisaurum 2000 e chiudono il primo parziale sotto di 12 lunghezze (32-20).

Cambia poco nei minuti successivi in cui la Globo Vis Stamura difende con poca intensità ed accumula errori su errori. nessun sussulto né tentativo efficace di recuperare lo svantaggio ed i pesaresi possono incamerare la quinta vittoria su sei gare.

Dal grigiore complessivo dei biancoverdi di Marsigliani si salvano in pochi, in particolare va segnalata la prestazione di Simone Pozzetti autore di 22 punti con 9 rimbalzi.

Per quanto emerge in queste prime sei giornate di campionato (con 3 vittorie ed altrettante sconfitte), coach Marsigliani dovrà molto lavorare sui perché di questo rendimento incostante dei suoi ragazzi che alternano appunto prestazioni deludenti ad altre nelle quali emergono buone doti tecniche e di carattere.

Da parte sua il Pisaurum 2000 con questa vittoria si attesta al primo posto in classifica in compagnia della Bigioni Montegranaro che ieri ha espugnato il parquet del Giulianova che ora non è più capolista solitaria.

Sabato prossimo ancora un derby con il Basket Marzocca che farà visita alla Stamura sul parquet del PalaRossini (ore 21.15, come sempre ingresso gratuito).



basket sutor

Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2011 alle 12:37 sul giornale del 31 ottobre 2011 - 584 letture