contatore accessi free

Camera di Commercio di Ancona: a Spalato il VI Congresso delle Imprese Femminili

Camera di Commercio di Ancona 2' di lettura Ancona 02/11/2011 -

Fino al 4 novembre si terrà a Spalato (Croazia) il VI Congresso delle Imprese Femminili promosso dal Tavolo dell'Imprenditoria Femminile del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio.



I lavori tra le imprenditrici femminili verranno aperti da Jadranka Radovanić, presidente del Forum e della Camera dell’Economia di Spalato, Patrizia Casagrande presidente della Provincia di Ancona, Nevenka Bečić, Presidente del Consiglio Comunale di Spalato, Ante Sanader, Prefetto della Contea di Spalato e della Dalmazia, Jasminka Keser, Ministero dell'Economia, lavoro e imprenditoria della Repubblica Croata, Helena Štimac Radin, Direttore del Dipartimento Pari Opportunità del Governo della Repubblica Croata, Jadranka Kosor, Presidente del Governo della Repubblica Croata. L’iniziativa, dedicata al “NETWORKING: strumento di crescita e di competitività” vedrà la partecipazione di autorevoli relatrici provenienti dai Paesi della Macroarea che si confronteranno sul tema delle reti di impresa quale opportunità di crescita e sviluppo per le imprese femminili. Partecipano al convegno Adriana Brandoni, presidente del comitato imprenditoria femminile della provincia di Ancona ed Eliana Maiolini, assessore della Provincia di Ancona.

Il Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio, costituito nel 2001 unisce, ad oggi, 36 enti camerali e altre istituzioni pubbliche e private appartenenti ai paesi che si affacciano sulle due sponde dell'Adriatico: Italia, Croazia, Federazione di Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Slovenia, Grecia ed Albania.. Il Forum punta a coordinare ed armonizzare le azioni delle Camere di Commercio presenti in tutti i Paesi che si affacciano sul mare Adriatico, al fine di curare l'integrazione giuridica ed amministrativa, sviluppare progetti di promozione dell'area, fare sistema nell'ottica di una Macroregione Adriatica. L'obiettivo strategico del Forum è favorire un processo di crescita duraturo attraverso un efficace utilizzo delle risorse pubbliche nazionali e comunitarie ed una concreta applicazione sia dei principi europei che delle politiche di coesione e prossimità: partenariato, sostenibilità e sistematicità delle azioni sono parole chiave della strategia dell'Associazione. La segreteria del Forum si trova presso la Camera di Commercio di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2011 alle 17:47 sul giornale del 03 novembre 2011 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, Camera di Commercio di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/q9H





logoEV
logoEV