contatore accessi free

Acrobaticamente: un corso innovativo per insegnanti di educazione fisica

logo coni 1' di lettura Ancona 06/11/2011 -

Acrobaticamente: la Scuola Regionale dello Sport rovescia i ruoli e riporta sui “banchi” gli insegnanti di educazione fisica proponendo un corso di aggiornamento che consente di ampliare l’offerta didattica e formativa.



Il modulo è articolato su due incontri dedicati all’acrosport come pratica ginnico-acrobatica che prevede la costruzione di figure di gruppo a corpo libero e all’arrampicata, intesa non in modo “tecnicistico” ma come utilizzo innovativo di attrezzi tradizionali. Attività che stimolano, cioè, capacità importanti sia a livello motorio in termini di equilibrio, applicazione della forza e coordinazione sia a livello psicologico e relazionale. Il primo appuntamento si svolge mercoledì 9 novembre dalle 15 alle 18 presso il Vanvitelli-Stracca-Angelini di via Trevi ad Ancona, il secondo giovedì 1° dicembre presso la scuola Buonarroti di via Lanzi.

A condurre le dimostrazioni Valter Durigon, professore universitario a Verona specialista della preparazione fisica negli sport di squadra e di combattimento, Nicoletta Bressa e Bruno Capretta, docenti ed istruttori di arrampicata libera. Info allo 071 2868084. Le iscrizioni (gratuite, da comunicarsi preferibilmente entro il giorno 7) possono essere effettuate on line tramite il sito internet http://www.marche.coni.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2011 alle 19:53 sul giornale del 07 novembre 2011 - 693 letture

In questo articolo si parla di attualità, coni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rjb





logoEV
logoEV