contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: il comitato cittadini sostengono il lavoratori della Fincantieri, in piazza lunedì

1' di lettura
566

" Siamo i lavoratori del cantiere navale, stiamo continuando la nostra mobilitazione per difendere il futuro dell'Arsenale."

Ci dicono che per avere un po' di lavoro dovremmo accettare il fatto che un certo numero di noi non rientri più in cantiere, perché ci definiscono "esuberi", però al tempo stesso Fincantieri afferma che serviranno 1400 lavoratori degli appalti: invece di investire in ricerca e sviluppo, che vengono ulteriormente esternalizzati, l'Azienda vuole affrontare la crisi solamente facendo un giro di vite sulle condizioni di lavoro!

Diciamo no a questo ricatto perché nella nostra storia e nella nostra cultura IL LAVORO E' DIGNITA'! Rivendichiamo quello che ci spetta di diritto perche le aspettative del cantiere navale e di tutto il territorio di Ancona sono state tradite dal gruppo dirigente di Fincantieri, così come sono state tradite quelle delle Istituzioni locali che si erano pronunciate contro gli esuberi e per una immediata assegnazione delle commesse annunciate allo stabilimento di Ancona!!!

Per continuare a sostenere la mobilitazione e la battaglia per un cantiere aperto e senza ricatti, invitiamo tutta la cittadinanza all'assemblea pubblica che si terrà lunedì 7 novembre alle ore 16.30 presso il Teatro delle Muse. Parteciperanno le Istituzioni locali, i partiti politici ed i Parlamentari delle Marche.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2011 alle 17:43 sul giornale del 07 novembre 2011 - 566 letture