contatore accessi free

Falconara: controlli sulle attività commerciali, bengalesi senza autorizzazione

2' di lettura 07/11/2011 -

Questa mattina una task force composta da Polizia Municipale, Polizia Postale e specialisti dell’ASUR hanno eseguito una serie di controlli sulle attività del centro cittadino. In particolare l’attenzione si è concentrata su un bazar di via Bixio gestito da cittadini bengalesi.



Nello spazio di un monolocale, meno di 50 metri quadrati, offre servizi di telefonia, trasferimento di denaro e vende prodotti alimentari e non. Dai primi riscontri sono emerse alcune criticità. Innanzitutto già alla richiesta delle documentazioni necessarie a legittimare l’attività i titolari sono risultati, in loco, sprovvisti di alcune autorizzazioni la cui mancanza potrebbe portare alla chiusura dell’attività.

E’ attualmente in corso una fase di verifica poiché la situazione necessità di ulteriori approfondimenti al fine di definire l’entità delle violazioni. Anche questo intervento va letto all’interno dei servizi di controllo e presidio del territorio quotidianamente svolti con grande professionalità dagli operatori della Polizia Municipale. Un segnale da attenzione delle istituzioni e in particolare dell’Amministrazione comunale che, come sua abitudine, coinvolge nei controlli anche altri soggetti con competenze differenti e molto specifiche. Una sinergia che garantisce un più ampio e puntuale raggio d’azione e che in questo caso ha consentito un controllo completo sui molteplici aspetti che coinvolgono l’attività sottoposta a verifica.

“Accade che i cittadini rappresentino alle istituzioni il senso di disagio causato dal modo di gestire gli esercizi che gli stranieri attuano, facendoli apparire come veri e propri bazar – commenta il vicesindaco Clemente Rossi -. Del resto la varietà di servizi e generi offerti potrebbe nascondere irregolarità e violazioni e in seguito a diverse segnalazioni dei cittadini abbiamo calendarizzato una serie di controlli mirati. Ringrazio i dirigenti dela Polizia Postale e dell’Asur per la disponibilità mostrata oltre che la Polizia Municipale pel la professionalità e la costante attenzione alle esigenze dei cittadini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2011 alle 19:00 sul giornale del 08 novembre 2011 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, call center

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rmB





logoEV
logoEV