contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

L'anconetana Fulvia Marconi candidata al premio 'Donna dell'anno 2012'

2' di lettura
1645

Fulvia Marconi, universum Marche

Continua il successo letterario della Presidente Regionale delle Marche Acc. Fulvia Marconi che dal 2008 ad oggi ha vinto ben 54 primi posti in diverse manifestazioni letterarie in Italia e all’estero.

Nel 2010 in due diversi Concorsi Letterari ha vinto per ben due volte la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana; la prima alla 13° edizione del Premio Letterario Nazionale di poesia ‘’Città di Cassino’’ e la seconda alla XX° edizione del Concorso Nazionale di Poesia ‘’O Leudo’’ di Sestri Levante. A maggio di quest’anno ha ricevuto la targa d’oro della Giuria alla XII edizione del Premio Internazionale Europa; ha ricevuto, inoltre, la Medaglia del Senato al Premio di Poesia ‘’O Leudo’’ XXI edizione. La poetessa marchigiana, ricopre già importanti incarichi istituzionali tra i quali: Presidente Regionale della Universum-Marche, Presidente ed Organizzatrice del Premio Letterario Internazionale ‘’Laudato si’ o mi’ Signore’’ di Falconara Marittima (AN), Presidente di Commissione Giudicatrice del Premio Internazionale di Poesia ‘’G. Natta’’ di Vallecrosia (IM), Membro di Commissione Esaminatrice in diversi Premi Poetici Nazionali ed Internazionali.

Nel 2008 L’International Academy Lucania di lettere Scienze ed Arti, le conferisce l’Attestato di nomina ad ‘’Accademico’’ per la lodevole attività in campo culturale. Sempre nel 2010 il Consiglio Direttivo del Circolo Culturale ‘’Smile’’, presieduto dal Prof. Mulè, nell’ambito della 3° Festa delle Associazioni, promossa dal Comune di Vallecrosia – Assessorato alla Cultura, le assegna per la XIV edizione il ‘’Premio Smile’’; insieme a lei vengono premiati Ugo Genesio (Magistrato a riposo di Saremo, uno dei promotori e fondatori dell’Istituto di Diritto Umanitario nella città dei fiori), Colomba Tirari (insegnante a Bordighera e Presidente del Comitato Unicef di Imperia); inoltre, tutto il Consiglio di Presidenza delle Sedi Universum, sosterranno la candidatura di Fulvia Marconi per il conferimento del Prestigioso Premio Donna dell’Anno 2012 nella sezione Cultura.



Fulvia Marconi, universum Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 19:19 sul giornale del 10 novembre 2011 - 1645 letture