contatore accessi free

Falconara: grande successo per la 5a edizione di Musica Impossibile

2' di lettura 11/11/2011 -

Grande successo per la quinta edizione di Musica Impossibile. PalaBadiali gremito per assistere alle esibizioni artistiche di 40 centri per disabili provenienti da tutta Italia. Si è svolta lo scorso weekend il festival organizzato dal centro Bignamini di Falconara e dalla fondazione Don Carlo Gnocchi che ha visto tanti ragazzi diversamente abili cimentarsi in un programma molto ricco con discipline artistiche e musicali di vario genere.



Tra le altre è stata di grandissima qualità l'esibizione musicale del gruppo napoletano Musicacon-l'oro che ha fatto conoscere al folto pubblico la musicalità folkloristica partenopea, come quella del gruppo Areanova di Roma e del quartetto d'archi Euforia. Alla manifestazione dei 40 centri che si occupano di persone disabili provenienti da tutta Italia, con lo scopo di far conoscere a tutti quanto una persona diversamente abile riesca ad esprimere a livello artistico e le potenzialità di questi ragazzi a volte, purtroppo, sottovalutate non è mancato il sindaco Goffredo Brandoni che ha ribadito l'importanza nell'organizzare eventi di questo genere per sensibilizzare la collettività e per far conoscere le tantissime attività che vengono svolte in favore delle persone più svantaggiate.

Presenti anche i ragazzi delle scuole medie di Falconara, Ancona e Senigallia e una rappresentanza della Confartigianato. Alla manifestazione sono stati anche esposti quadri, manufatti e sculture realizzate nei vari laboratori di art theraphy e gli organizzatori hanno precisato che «chi si approccia con passione al mondo della disabilità e della riabilitazione intravede la bellezza che si cela al di là di corpi imperfetti. È la bellezza dei sentimenti, della semplicità, delle relazioni slegate dalla convenienza e dal possesso». Il festival falconarese si sta sempre di più aprendo a percorsi che sperimentano linguaggi musicali innovativi e i progetti proposti spesso rappresentano mirabili esempi di integrazione tra musicisti disabili e musicisti professionisti che dialogano con pari dignità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2011 alle 18:51 sul giornale del 12 novembre 2011 - 425 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rzD





logoEV
logoEV