contatore accessi free

Camerano: il Tg2 ospite del Comune, soddisfatto il sindaco Piergiacomi

camerano 1' di lettura 13/11/2011 -

Martedì 8 novembre una troupe della rubrica del Tg2 “Si viaggiare” è stata ospite del Comune di Camerano ed ha effettuato delle riprese televisive nel centro storico, nei giardini all’italiana di palazzo Mancinforte e nelle diverse sale della Città sotterranea. La trasmissione andrà in onda tra due settimane circa.



Anche Rai 1 è interessata alla città del Maratti, mercoledì 16 novembre la troupe di Easy Driver (programma domenicale di RAI 1) effettuerà delle riprese in diversi luoghi del paese. Le immagini verranno poi trasmesse domenica 18 dicembre alle 9.30.

Il sindaco di Camerano Massimo Piergiacomi commenta soddisfatto “Sono lusingato che le reti nazionali della Rai abbiano ritenuto meritevoli di interesse anche i tesori del nostro territorio, si tratta del giusto apprezzamento degli sforzi fatti dalle ultime amministrazioni comunali per valorizzare il nostro patrimonio, in particolare mi riferisco all’apertura del percorso ipogeo ed al recupero della chiesa di San Francesco. Camerano ogni anno sta diventando meta di numero di visitatori in continua crescita, l’amministrazione comunale si sta impegnando affinché il paese sappia migliorare l’accoglienza offerta ai tanti turisti che vengono a vedere i nostri tesori. Si tratta di un percorso complesso che richiede anche un diverso approccio anche culturale, la nostra gente storicamente ha una “forte vocazione produttiva” ne è la dimostrazione delle tante aziende artigiane ed industriali preseti nel territorio. In questo periodo di forti difficoltà economica, il turismo potrà essere una nuova fonte di sviluppo e di ricchezza. Dobbiamo raccogliere questa sfida.


da Massimo Piergiacomi
Sindaco di Camerano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2011 alle 16:00 sul giornale del 14 novembre 2011 - 774 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerano, Comune di Camerano, massimo piergiacomi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rBS





logoEV
logoEV