contatore accessi free

Basket: Stamura straripante a Lanciano, 61-90

Stamura Basket 1' di lettura Ancona 14/11/2011 -

Biancoverdi in gran forma, risultato in cassaforte già nel primo tempo. Domenica prossima arriva la capolista Montegranaro.



Dopo i 90 punti inflitti al Marzocca nello scorso turno, la Globo Vis Stamura si ripete e ne piazza altrettanti sul parquet del Lanciano, segno evidente del momento di gran forma attraversato dai ragazzi allenati da Marsigliani.

A questo si può aggiungere anche che l’innesto di Chiaramello nel roster biancoverde sta rivelandosi il pannello che mancava per dare maggiore fisicità sotto i tabelloni, migliore fluidità nella manovra e quella dose di esperienza che può fare la differenza in tante occasioni. Partenza bruciante della Stamura che dopo i primi 10 minuti conduceva già con il punteggio di 31 a 7 ed andava al riposo con 21 lunghezze di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi gli abruzzesi non davano l’impressione di poter riuscire a rimettere in discussione il risultato mentre Sabbatini e compagni proseguivano a segnare con percentuali molto alte sia nel tiro da fuori che dal perimetro. Al termine del terzo parziale il tabellone recitava un eloquente 45-70. Ultimo quarto puramente accademico che serviva a Marsigliani per far scendere sul parquet per più minuti anche chi di solito gioca di meno.

Risultato finale 61 a 90. Domenica prossima la Stamura è attesa da una sfida che potrà svelare quali sono le sue reali potenzialità ed ambizioni in questo campionato. Sul parquet del PalaRossini arriva la Dino Bigioni Montegranaro che, con 7 vittorie su otto gare, guida la classifica insieme ad altre tre formazioni.






Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2011 alle 22:53 sul giornale del 15 novembre 2011 - 598 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, Stamura, pallacanestro, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rFb





logoEV
logoEV