contatore accessi free

Ultimi giorni per diventare animatori con il corso gratuito Cemea

centro servizi volontariato 1' di lettura Ancona 14/11/2011 -

Scadono il 19 novembre le iscrizioni al corso di formazione per animatori educativi, promosso dall’associazione Laboratorio Tecnico onlus, in collaborazione con Ludocoop e Cemea Milano, e con il contributo del Csv. Il corso, gratuito, si terrà dal 7 all’11 dicembre presso le ex scuole De Bosis in via Marchetti ad Ancona.



Ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito di formazione Cemea per animatori, promosso dall’associazione educativa Laboratorio Tecnico onlus, in collaborazione con la Ludocoop e il Cemea Milano, con il contributo del Centro servizi per il volontariato. Il corso si terrà dal 7 all’11 dicembre presso il coordinamento (ex scuole De Bosis) in via Marchetti 1 ad Ancona, ma le adesioni si raccolgono fino al 19 novembre telefonando ai numeri 071 201525 / 338 8155115.

Il percorso formativo di primo livello, semiresidenziale, tenuto da docenti esperti della federazione nazionale Cemea (Centri esercitazione ai metodi di educazione attiva) è rivolto a coloro che seguono o seguiranno bambini e giovani con disabilità o altre difficoltà relazionali (sociale/scolastica), inserendoli in gruppi di animazione con altri bambini, e vuole offrire ai partecipanti una formazione di base nelle tecniche e gli approcci educativi più adeguati.

Il corso prevede una parte teorica, con incontri-dibattiti e attività di gruppo su argomenti di carattere pedagogico, e una parte tecnico-pratica con l’apprendimento di una serie di giochi all’aperto e al chiuso, danze e canti collettivi, attività teatrali e di burattini e laboratori manuali di creatività (lavorazione di carta e cartone, costruzione di maschere, addobbi, vestiti, sculture ecc.). Al termine, sarà rilasciato ai frequentanti attestato di partecipazione del Cemea, riconosciuto anche dal Ministero della Pubblica Istruzione.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2011 alle 19:31 sul giornale del 15 novembre 2011 - 713 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, centro servizi volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rES





logoEV
logoEV