contatore accessi free

Falconara: servizio assistenza domiciliare, le sviste del Pd

comune di falconara 2' di lettura 17/11/2011 -

Le recenti polemiche sollevate strumentalmente dell’opposizione di centrosinistra raccontano una verità parziale, che non tiene conto della situazione economica-finanziaria del Paese e della Città, ad uso e consumo dell’interesse della propria parte politica in contrasto con l’interesse dei Falconaresi.



Infatti prima della Delibera dell’Ambito n. 36 (approvata il 26 ottobre 2011) con la quale è stata assegnata la somma di € 144.000 al Comune per svolgere questo servizio, l’Amministrazione non sapeva di poter disporre di questa cifra come tra l’altro si evince nel bilancio pluriennale del Comune. Così in maniera seria e coscienziosa l’Amministrazione di centrodestra, sin da luglio scorso, ha incominciato a cercare delle possibili soluzioni prendendo spunto da quelle esperienze positive presenti in alcuni comuni limitrofi.

Questo percorso era stato intrapreso coinvolgendo gli operatori del settore, i sindacati e, negli ultimi giorni, anche gli utenti, con la profonda convinzione che il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) debba essere garantito in quanto svolge un importante ruolo a favore delle fasce sociali più deboli, permette alle persone di continuare a vivere nel proprio domicilio e consente un risparmio rispetto ai costi di una struttura residenziale. Ciò posto avendo ora certezza delle disponibilità economiche la Giunta nella seduta del 15/11/2011 (quindi prima dell’improvvido e frettoloso intervento del Capogruppo del PD) ha deliberato l’avvio delle procedure di gara per l’anno 2012. Ciò non toglie che per il 2013 nell’eventualità che gli Enti sovra ordinati taglino le risorse a questo servizio sarà portato a compimento il percorso fin qui intrapreso che è l’unico a garantire la sopravvivenza del servizio di assistenza domiciliare.

È evidente la profonda differenza che contraddistingue il PDL ed il PD falconarese: il PD ha oberato il futuro della Città con milioni di debiti, invece il PDL lavora e pensa di anticipare problemi e trovare soluzioni che garantiscano un futuro migliore a cittadini.

Assessore ai Servizi Sociali Gilberto Baldassarri

Presidente Commissione VI Marco Giacanella (Capogruppo PDL)

Componente Commissione VI Carlo Nucci (Consigliere PDL).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2011 alle 17:47 sul giornale del 18 novembre 2011 - 622 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comune di falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rMQ





logoEV
logoEV