contatore accessi free

Falconara: Presentato il programma 2011-2012 del nuovo Auditoriom Marini

3' di lettura 18/11/2011 -

Il sindaco Goffredo Brandoni, l’assessore alla Cultura Stefania Signorini e il Maestro Michele Pecora hanno presentato questa mattina in una conferenza stampa allestita nei locali rinnovati dell’ex Cinema Sport la stagione teatrale eventi 2011/2012 del nuovo auditoriom “M° Federico Marini” di Falconara e della “Compagnia degli Eventi”.



“Anche in un momento di difficoltà economiche come questo, l’Amministrazione Comunale è riuscita ad allestire un cartellone invernale con bassi costi e grandi appuntamenti – commenta il Sindaco Goffredo Brandoni -. A questo si affiancano e lo completano le iniziative organizzate da Michele Pecora che da due anni opera all’Auditorium Marini e che ci presenta questa ulteriore programmazione. Lo ringrazio anche per aver organizzato quest’incontro in uno dei locali storici di Falconara, l’ormai ex Cinema Sport, dove sicuramente ogni falconarese ha trascorso momenti piacevoli”.

Soddisfatta anche l’assessore alla cultura Stefania Signorini “Questa programmazione – commenta - si integra perfettamente con quella dell’amministrazione comunale che presenteremo quanto prima e ci da la possibilità di arricchire il nostro cartellone” “Abbiamo voluto offrire – illustra Michele Pecora - un palinsesto per un progetto di lunga durata capace di parlare ad un pubblico che sia il più ampio e variegato possibile, con la volontà di coinvolgere sulle vie dello spettacolo una comunità di già appassionati spettatori da soddisfare attraverso la proposta artistico-culturale, ma soprattutto con la grande volontà di creare un rapporto costante con la collettività viva del territorio in cui opera”.

Ribalta per la musica, proscenio del teatro, luogo in cui sperimentare contaminazioni fra le arti, ed iniziative rivolte alle scuole elementari, medie inferiori e superiori. Una proposta che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, vuole sottolineare l’impegno culturale, economico e territoriale del suo Direttore Michele Pecora, da anni impegnato per la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale, presente sul panorama nazionale sia come artista e produttore artistico che organizzatore di eventi culturali ed ideatore di programmi ed eventi nati per creare opportunità concrete di crescita e di incontro. Artisti con cui si è consolidata una lunga e feconda collaborazione e artisti con cui si aprono nuove intese produttive, nonché giovani e nuovi talenti da scoprire e presentare al pubblico, tutti sono chiamati a misurarsi con un ventaglio di testi e autori (musicisti, drammaturgi, romanzieri, giornalisti) in cui si intrecciano creazioni classiche e contemporanee. L’offerta di spettacoli, manifestazioni, progetti, va a comporre uno spettacolo lungo un’intera stagione teatrale in ci è possibile partecipare, attraversando in libertà i differenti generi: concerti, festival, rassegne rappresentazioni teatrali, formazione, approfondimenti.

PROGRAMMA 2011/2012 NUOVO AUDITORIOM “M° FEDERICO MARINI” DI FALCONARA “COMPAGNIA DEGLI EVENTI” Sabato 26 novembre 2011 - incontro con il direttore di RAI radio uno, RAI radio 2 e RAI radio 3, Antonio Preziosi, sul tema: Comunicazione e informazione nuovi media Sabato 7 e domenica 8 gennaio 2012 - “ Falconara in scena” 3° edizione e rassegna di gruppi e artisti storici di Falconara sabato 14 e domenica 15 gennaio 2012 - concerto del chitarrista flamenco Antonio Del Sordo venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 Febbraio 2012 - selezioni e finale della “Corrida” dilettanti allo sbaraglio sabato 3 Marzo 2012 - “Corti Teatrali” Rassegna di giovani comici provenienti da tutta Italia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 20:32 sul giornale del 19 novembre 2011 - 1836 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, auditorim marini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rQ9





logoEV
logoEV