contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: affidamento polo fieristico area Falconara e Chiaravalle, Pdl vigilerà

1' di lettura

Pdl

La Società Quadrilatero ha comunicato di aver costituito la Commissione giudicatrice che avrà il compito di esaminare le offerte secondo i criteri e le modalità indicate nei documenti a base di gara per l’affidamento della concessione per la realizzazione e gestione del “polo direzionale fieristico” nell’Area Leader di Falconara e Chiaravalle.

Se la Commissione riterrà meritevoli le proposte suddette inviterà gli offerenti a presentare il progetto definitivo entro il termine 4/5 mesi. Evidenzio che con l’approvazione del progetto definitivo dovranno essere erogate l’indennità di esproprio ai proprietari delle aree interessate.

In ogni caso è chiaro che l’amministrazione e il PDL falconarese vigileranno affinché il progetto rappresenti una possibilità si sviluppo economico e sociale per la ns. comunità e non diventi un’inaccettabile spreco del territorio comunale.

Ciò, nonostante la Regione Marche sia venuta meno ai patti espliciti ed impliciti intercorsi con le passate amministrazioni i quali prevedevano l’ubicazione del polo fieristico regionale nell’Area Leader. Invece l’amministrazione regionale di centro sinistra anteponendo le logiche partitiche agli interessi della comunità ha preferito “favorire” la provincia di Pesaro a scapito del comprensorio di Ancona - Falconara e Chiaravalle, compromettendo in parte le prospettive di sviluppo di quest'area.



Pdl

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2011 alle 23:33 sul giornale del 24 novembre 2011 - 587 letture