contatore accessi free

Falconara: nuova illuminazione in via Clementina e al Barcaglione

illuminazione 1' di lettura 25/11/2011 -

Tutto pronto per la prima accensione del potenziamento dell’impianto di illuminazione di via Clementina. Venerdì (appuntamento nei pressi della Trattoria Prenna) per l'inaugurazione, con tanto di taglio di nastro, alla presenza del Sindaco Goffredo Brandoni e dell’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi, del nuovo impianto di illuminazione che sarà avviato e, salvo imprevisti, già da oggi le nuove luci resteranno accese.



È stato completato infatti l’intervento per la realizzazione le opere di manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione lungo la strada di via Clementina, nei pressi degli incroci più pericolosi e lungo tutta la via che collega Rocca Priora con Chiaravalle, per migliorare la circolazione dei veicoli e per potenziare la sicurezza nelle zone periferiche soggette a situazioni di criticità.

Anche questo intervento è stato cofinanziato dal Comune in quota parte ad un finanziamento regionale. Il progetto esecutivo e la direzione dei lavori sono stati affidati allo studio tecnico Ing. Gaetano Rocco. “E’ da sottolineare il grande impegno del Settore Lavori Pubblici e Patrimonio nell’individuare, proporre e realizzare progetti validi, con la capacità di guardare lontano e di migliorare la qualità della vita dei falconaresi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi -. Un ottimo lavoro svolto dal personale dell’Ufficio Tecnico Comunale che, senza soldi ma con caparbietà, idee e competenza ha trovato soluzioni che meritano ed ottengono la considerazione e quindi il co-finanziamento da parte del Governo centrale e della Regione”.

Sono state realizzate il mese scorso invece, con le stesse modalità, le opere di manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione lungo via Bracaglione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2011 alle 12:24 sul giornale del 26 novembre 2011 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r9V





logoEV
logoEV