contatore accessi free

Agugliano: Liuzzi, presidente del Gelato Artigianale Festival a UnoMattina

1' di lettura 27/11/2011 -

Anche quest’anno le Marche saranno protagoniste alla Mostra Internazionale del Gelato di Longarone che si inaugura domani, domenica 27 Novembre.



La nostra Regione sarà in evidenza grazie al contributo del Presidente dell'Associazione Gelato Artigianale Festival di Agugliano Martino Liuzzi che proprio giovedì, assieme al Presidente di Longarone Fiere Dolomite, l'architetto Oscar De Bona ha presentato in diretta televisiva Uno Mattina (RAI1) condotta da De Mari ed Elisa Isoardi, il progetto degli eventi inerenti i giorni della fiera.

In studio Martino Liuzzi ha portato anche il giovanissimo Futuro Talento Max Santoni che con la sua abilità creativa ha saputo conquistare le telecamere e la simpatia dello studio.

E' stato presentato un Gelato Tricolore , che ha promosso i prodotti del territorio, la selezione delle materie prime di ottima qualità, le tecniche innovative e tradizionali del Gelato Artigianale.

Liuzzi si è soffermato anche sul nuovo centro di Divulgazione ed informazione del Gelato Artigianale con sede a Longarone, e sulla opportunità di stimolare gli istituti alberghieri a prendere in seria considerazione la necessità di dare una qualifica Diploma Gelatiere all'alunno che ha conseguito il percorso formativo all'interno della struttura scolastica. Il Centro di Longarone lavora in strettissima collaborazione con il Centro Studi del Gelato Artigianale Festival di Agugliano, realizzato all’interno dello splendido Convento di Castel d’Emilio, dove sono già operativi corsi di formazione e ricerche didattiche e scientifiche con insegnanti e studenti provenienti da tutto ilmondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2011 alle 18:04 sul giornale del 28 novembre 2011 - 2601 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, agugliano, festival del gelato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/sec





logoEV
logoEV