contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >

Falconara: Pastecchia (Pdl), Interrogazione Attraversamento pedonale

1' di lettura
697

Pdl

Il Consigliere Comunale Piero Pastecchia, vicecoordinatore del PDL di Falconara, ha presentato una interrogazione che sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio Comunale, per chiedere la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato in corrispondenza dell’asilo di via Palombina Vecchia.

“La via in questione – scrive Pastecchia - è un’arteria che divide a metà l’omonimo quartiere ed è interessata da intenso traffico veicolare e pedonale soprattutto in alcune ore del giorno. Inoltre via Palombina ospita l’ Asilo ‘Oasi di Padre Guido’ e nelle immediate vicinanze la scuola media ‘G.Ferraris’ e i campi da calcetto del Cral Palombina Vecchia, tutte strutture molto frequentate per ovvie ragioni da ragazzi e genitori.

Infine insiste sulla via, proprio nelle vicinanze dell’asilo, una rotatoria che per sua conformazione non costituisce un elemento di rallentamento per chi sale in direzione Falconara Alta”. Insomma Pastecchia chiede maggiore sicurezza su una delle arterie più importanti della città, a servizio del quartiere più popoloso di Falconara e in particolare “che sia installato con urgenza all’altezza dell’asilo ‘Oasi di Padre Guido’ un attraversamento pedonale rialzato per ovviare a queste problematiche”.

“Via Palombiana vecchia è estremamente trafficata, anche perché viene utilizzata come percorso alternativo alla superstrada e alla Flaminia da automobilisti in transito che attraversano il nostro Comune per raggiungere altre destinazioni – conclude Pastecchia. Installando un attraversamento pedonale rialzato si garantirà maggiore sicurezza per i pedoni e per l’asilo, costringendo auto e moto a ridurre la velocità e al contempo si disincentiverà il traffico di passaggio”.



Pdl

Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2011 alle 18:47 sul giornale del 03 dicembre 2011 - 697 letture