contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: sicurezza e vivibilità, positivo l’incontro tra Amministrazione e commercianti

2' di lettura
545

piazza mazzini

Nella sala del Leone del castello di Falconara Alta, il sindaco Goffredo Brandoni, il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi e il Comandante della Polizia Municipale Stefano Martelli hanno incontrato una delegazione di commercianti e residenti del centro.

Nell’occasione sono state chiarite e dibattute una serie di problematiche legate alla sicurezza e alla vivibilità del centro città e si è registrata una posizione concorde per risolvere in un clima di collaborazione le varie problematiche.

“I commercianti – spiega il vicesindaco Clemente Rossi - hanno dichiarato la loro disponibilità a segnalare episodi illegali e irrispettosi dalle regole civili, direttamente all’Amministrazione comunale che tradurrà le istanze alle forze dell’ordine e alle forze di polizia”. In linea di massima commercianti e residenti del centro sono favorevoli a che si regolamentino gli orari degli esercizi, in particolare quelli prospicienti la via Flaminia in zona stazione.

“L’obiettivo – illustra il vicesindaco - è quello di creare una zona di tranquillità per tutti i cittadini soprattutto in occasione delle festività affinché gli esercizi commerciali di Falconara possano essere frequentati serenamente dai clienti”. Al tempo stesso residenti e commercianti esortano i concittadini a un maggiore senso di autodisciplina nella conduzione dei cani, nel rispetto delle zone di sosta e ad una rinnovata attenzione al senso di appartenenza e di amore verso la città.

“Esigono inoltre – conclude Rossi - una maggiore e più puntuale presenza della Polizia Municipale ed esprimono soddisfazione per l’utilizzo dei militari coordinati dai Carabinieri per il controllo e il presidio del territorio comunale. Al riguardo ritengono che la presenza degli stessi debba essere prolungata quantomeno per tutto l’inverno poichè sono di ausilio al controllo del territorio e alla segnalazione di episodi illegali”. In tale logica verranno informato il Prefetto ed il Questore e il sindaco Brandoni si farà ambasciatore di questo messaggio.



piazza mazzini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2011 alle 15:02 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 545 letture